Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MILITARIA ALLA TORRE -Mostra Mercato di Militaria 10-11 Settembre 2016

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    MILITARIA ALLA TORRE -Mostra Mercato di Militaria 10-11 Settembre 2016

    militaria-alla-torre.jpg
    10-11 Settembre 2016
    Via G. Dozza 24 40139 BOLOGNA
    tel.051.461100
    www.militariallatorre.it
    100_6053.JPG

    Partecipate numerosi ! Si prevedono piu' banchi per gli espositori sia italiani che stranieri.
    Chi verra' di Milistory?
    PaoloM

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412
    Salvo imprevisti dell'ultim'ora io e l'amico Rheinmetall saremo presenti sabato 10.....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    713
    Presente da venerdì un saluto a tutti

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389
    A Dio piacendo presente il sabato .
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,412
    Presente a Bologna ieri. Edizione a mio parere più ricca del solito e sempre interessante. Appena posso posterò foto dei miei acquisti....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti


    Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Toccata e fuga veloce al sabato, causa impegni.
    Niente male e stranamente ho visto anche dei bei elmi M1!

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Manifestazione che continua ad ingrandirsi di edizione in edizione!
    Aumentato il numero degli espositori ed anche il materiale fra cui scegliere, continuando in questa progressione occuperanno tutti gli spazi disponibili nella vasta area del museo!
    Nel girovagare fra i vari banchi sono comunque riuscito ad incontrare e salutare con molto piacere diversi "membri storici" di questo Forum fra i quali cito il cordialissimo Marpo accompagnato dalla gentile Signora!
    La mia specializzazione nel ramo delle munizioni mi limita nel valutare i pezzi relativi ad altre branche di collezionismo ma l'impressione che ne ho ricavato è di una grande ricchezza e varietà, segno che il mercato è vitale ed in continua evoluzione. La conseguenza "spiacevole" di questo successo è l'aumento di pezzi non genuini cosa che forse può servire a stimolare fra gli appassionati lo studio approfondito della materia e la soddisfazione nella ricerca.
    Ho comunque notato come la correttezza faccia da padrona con numerose indicazioni relative a riproduzioni "legali" veramente ben fatte. I professionisti seri nel settore mettono molta cura nel mantenere il proprio nome immacolato e divenire dei punti di riferimento per i vecchi ed i nuovi clienti!
    Sull'ambiente e l'organizzazione posso usare solo termini positivi come già da molti anni faccio, personalmente non mi sono mai trovato in difficoltà ed anche l'attenzione posta al comfort dei visitatori è all'altezza dell'evento. Il catering si è dimostrato molto efficente aiutato anche dalla correttezza dei clienti nel comporre le file, servirsi e lasciare il posto disponibile per gli altri avventori.

    Che altro aggiungere? Bellissima giornata dedicata all'incontro con persone piacevoli fra chiacchiere ed acquisti!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Grande ed interessante edizione!Caldo notevole ed affluenza di pubblico mai come questa volta.Si comincia a vedere anche il risvolto internazionale d iquesta manifestazione con la partecipazione da molti paesi d'Europa.Di Milistory ho incontrato Centerfire,Stefano C., i Fert e qualche altro.Complimenti a Carla e allo staff per l'impegno come al solito impagabile. Alla porossima...PaoloM

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389
    Ovviamente anch'io ero presente. Mi sono fermato con i Fert per qualche notizia del terremoto, ho fatto varie chiacchiere con Stefano e ho salutato Centerfire mentre andava a mensa. Nella stessa sede ho visto da lontano anche ilsig, Marzetti e signora.
    Decisamente molto materiale e come al solito tutto va ampiamente controllato per evitare se possibile fregature. Più di un pezzo a prezzi decisamente eccessivi ma con gli espositori esteri qualcosa si può anche trovare.
    Bellissimo momento per me e svariati altre persone l'incontro con un reduce tedesco dei DIAVOLI VERDI di Cassino che si è poi stabilito da noi a Carpi
    sven hassel
    duri a morire

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Non ti ho visto, ma c'era talmente tanta gente che si faceva fatica a procedere tra i banchi-
    Personalmente ho notato che l'area centrale della mostra, quella che aveva il materiale per terra,
    era quella con i prezzi migliori e li' c'era da fare gli affari a buonissimo prezzo. PaoloM

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato