Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Denix

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    161

    Denix

    ciao amici
    voglio chiedervi se la DENIX come produttore di armi repliche inerti è affidabile,buona e i suoi prodotti
    sono fatti e resistono bene....io vorrei comprarmi un MP 40
    grazie per la risposta e buona giornata!
    "Mancò la fortuna non il valore"
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo,il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco"E.Rommel

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MI
    Messaggi
    555
    Penso che sia un argomento da spostare in sezione "Reenactors". Comunque sì, l'MP40 della Denix è un'ottima replica, cerca di prenderlo sotto i 150 euro.
    ---

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    161
    infatti ero indeciso se metterlo qua o nella stanza repliche....grazie...Io ne ho trovato uno in un negozio in line di San Marino a 113€ questo negozio vende molte repliche della DENIX ad ottimi prezzi!Questa sero ne ordino uno...grazie
    "Mancò la fortuna non il valore"
    "Il soldato tedesco ha stupito il mondo,il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco"E.Rommel

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    39
    Si è un ottima replica, poi a quel prezzo decisamente un buon acquisto

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    La Denix ha un buon rapporto qualità/prezzo. In quella fascia di prezzo (50/100 € per pistole e revolver, 100/200 e per armi lunghe) non c'è altro. Sennò si passa a copie con cura maniacale del dettaglio che costano finanche più dell'originale demilitarizzato. O ci si rivolge alle repliche inerti d'annata, parimenti costose.
    I simulacri Denix sono carenti di alcune rifiniture, ma con un po' di lavoro e qualche modifica possono essere decisamente migliorate ed anticate e fare bella figura.
    I prezzi variano a seconda del rivenditore, ho notato che a San Marino ci sono le migliori occasioni.
    MP

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    L'Mp40 della Denix è tutto sommato un buon ferro! Io lo acquistaiiii alcuni anni fa da Ansaloni a Bologna e lo pagai più o meno i canonici 100 euro, aveva anche la cinghia, ma la cambiai con una un pò più consona che avevo in casa.
    Il mitra è bello robusto e sopporta bene urti, scossoni e cadute accidentali, ho cambiato solo la molla dell'armamento in quanto quella originale si ruppe abbastanza presto e quindi la sostutuii con una molla più robusta comprata in ferramenta.
    Avevo anche deciso di invecchiarlo ed avevo cominciato....ma poi gli eventi della vita presero il sopravvento e nn portai a termine l'opera.
    Il mitra l'ho preso per fare il partigiano, arma molto ambita all'epoca, significava averla tolta ad un graduato, un sott'ufficiale o un ufficiale, ad uno della feldgendarmerie (...come accadde in realtà...), ed è una delle armi della IIGM che preferisco.
    Qua in una foto scatatta alcuni anni fa in montagna.....

    BOSCO CHIESANUOVA LESSINIA 2010 031.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di RedRob
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Merano
    Messaggi
    81
    Ciao a tutti,
    io mi sono preso sia il Garand che la carabina M1 (della prima serie "partorita" dalla Denix alla quale, con l'aiuto dell'amico Bull, ho apportato le modifiche rimozione fermo baionetta, cambio mirino ed altro...che la rendono decisamente "vintage" e credibile....) entrambe il loro "mestiere" lo fanno....
    Amici che vestono "british" non mi hanno parlato invece un gran bene del fucile Enfield della stessa marca perchè debole nel calcio ed in effetti dopo averlo avuto per le mani, posso confermare questa debolezza. Un peccato e speriamo che la ditta rimedi al più presto.
    Sempre in tema di repliche british io starei cercando uno Sten MK2 di metallo anche non funzionante (se d'origine softair), Se qualcuno sa qualcosa....
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato