Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Zerstörerkriegsabzeichen

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Zerstörerkriegsabzeichen

    Visto che tra pochi giorni è il mio compleanno mi sono fatto un regalo anticipato!
    Ho preso questo distintivo per rivenderlo.....poi mi sono andato a vedere il loro reale valore e mi sono reso conto che un affare del genere non me lo potevo far scappare!
    Morale della favola finalmente ho messo in collezione un distintivo non Heer ma bensì KM.
    Speriamo sia il primo di una lunga serie.....e poi magari anche qualche LW
    Zerstörer Schwerin Berlin 68

    [attachment=3:39slzijb]WAF 006.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=2:39slzijb]WAF 007.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=1:39slzijb]WAF 008.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=0:39slzijb]WAF 009.jpg[/attachment:39slzijb]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Destroyer!

    Ero ansioso di vederlo.....ovviamente pareri positivi!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Destroyer!

    E te pareva se non rispondevi per primo proprio su questo distintivo.....grazie per i "pareri positivi"( )ma pensavo che ti avrebbe entusiasmato un po' di più

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Destroyer!

    Eheh ma no Gianca, a me ripeto, sembra buono, ma stavo riflettendo solo su questo particolare che PERSONALMENTE non mi è capitato spesso di vedere (è anche vero che ne ho visti diversi....) :
    [attachment=0:1xbh9n2p]WAF 009.jpg[/attachment:1xbh9n2p]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Destroyer!

    Oh bella,dici che sia rotto??

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Destroyer!

    No, secondo me il pezzo che ti ho evidenziato non dovrebbe proprio esserci...sto guardando foto su foto e non lo vedo da nessuna parte. Eppure è strano: i particolari sono giusti ed il pin è leggermente storto proprio in presenza di quell'anomalia...magari Gianca si rivelerà* una banalità* incredibile (forse è davvero un tipo di gancio che non ho MAI notato), ma aspettiamo altri pareri
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Destroyer!

    Mmhh,la cosa si fa interessante.....grazie Edo,sentiamo anche altri

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Destroyer!

    Ovviamente ho fatto un giro in rete,devo dire che ho visto veramente diversi tipi di attacco,dove molti variano a seconda del produttore.
    Purtroppo tutti i Schwerin Berlin 68 che ho avuto modo di vedere sono fotografati male e non mettono in risalto quel dettaglio

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Destroyer!

    Piccolo cenno storico:
    Progettato da Paul Casberg di Berlino, fu istituita il 4 giugno 1940 da Grandadmiral Erich Raeder per premiare gli equipaggi coinvolti nella battaglia di Narvik.Con un'ordinanza datata 22 ottobre 1940 la possibilita' di indossare il distintivo venne estesa agli equipaggi degli altri cacciatorpediniere e delle navi che potevano considerarsi tali quali siluranti e motosiluranti. Questi i criteri di assegnazione del distintivo:
    - Essere stati feriti
    - Aver prestato servizio su una nave affondata dal nemico
    - Aver partecipato a tre scontri diversi con il nemico
    - Aver portato a termine 12 sortite operative senza attacchi nemici
    - Aver compiuto un'azione eroica per la quale non si era ottenuto altro riconoscimento
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Destroyer!

    Il distintivo è buono come il pane!!!
    il gancino è stato semplicemente riparato,anche male direi! addirittura il terminale dello spillone è stato piegato per correggere l'errore!
    all'epoca queste minchiate le combinavano!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato