Si tratta di un'uniforme da sottufficiale da combattimento 1939/1940 grigioverde tenuta da guerra per armi a piedi con coprilucerna e buffetteria .
Si tratta di un'uniforme da sottufficiale da combattimento 1939/1940 grigioverde tenuta da guerra per armi a piedi con coprilucerna e buffetteria .
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma scusa domanda.......cm mai la bodeo??
QuotoOriginariamente Scritto da battaglionespecialevvf
luciano
a tutti,
veramente uno spettacolo di mezzobusto .
Con la lucerna poi . . .
Mi permetto di rispondere alla domanda sulla Bodeo.
E' stata usata tantissimo anche come arma d'ordinanza nella seconda guerra mondiale.
In particolar modo da reparti non di primissima linea quali ad esempio i RRCC o le truppe di Sanità* ( per uso esclusivo di legittima difesa ! ) o gli Autieri.
Le Beretta 34 erano destinate chiaramente agli ufficiali di qualsiasi grado e ai reparti per così dire "combattenti".
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Posso dirti con certezza,che oltre la pistola beretta mod.1934 cal 9 corto utilizzavano anche il revolver bodeo mod. 1889 cal 10.35 sia sulla divisa da combattimento che ordinaria . Poi successivamente la bodeo venne pian piano sostituita con la Beretta 34.
Confermo...davvero uno spettacolo di mezzobusto, complimenti!!!...avrebbe meritato ben più che uno sfondo di recinzione!!!!
Molto bello anche il 91 cavalleria (..ehm funzionante o inerte???..).
A me personalmente piacciono tantissimo le giacche in panno grigioverde....nell'armadio ne avrò una decina in cordellino tra mod. 34 e mod. 40.....ma neanche una in panno truppa....ARRRRGGGHHHHH!!!!......
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Ringrazio tutti per i complimenti,sono sempre graditi sono anni che cerco una giacca da tuppa in panno che non sia cc.rr ma niente.Ho amici collezionisti che hanno quintali di materiale ma anche loro non riescono a trovare una giacca da truppa per completare un manichino.Per quanto riguarda il 91 e' inerte ho il certificato Italiano di inertizzazione e ho assistito personalmente all'operazione e ti assicuro che non risparmiano niente ,diventa solo un'oggetto privo di qualsiasi funzionalita'.
Materiali di assoluto interesse, presentati bene, e poi il fascino del "pannaccio g.v." non si discute, almeno per me ....
Un cordiale saluto!
BELLA! Per quanto la Bodeo è normalissima,mio nonno in servizio nella G.d.f la usava come arma di ordinanza nel 1950!
kappa
|
|