Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Walther PPK 22

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    46

    Walther PPK 22

    Ciao a tutti volevo sottoporre al vostro giudizio una delle mie armi é una PPK in 22 costruita a Zella Mehlis....
    Cosa ne dite ???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Walther PPK 22

    E' un giocattolino simpatico, che nonostante il calibro infelice funziona come un orologio. Un difetto? Il prezzo purtroppo, ma la qualità* si paga.
    Io ne ho una nel più canonico 7,65, rimane un pezzo della storia armiera, il progetto è antecedente alla guerra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    46

    Re: Walther PPK 22

    Ciao Andrea
    Si sono d'accordo con te..... per il prezzo.....
    Per il resto devo dire che è in condizioni eccellenti sia come meccanica che brunitura, era di una persona che ha venduto tutta la sua collezione ed io sono riuscito ad avere alcuni pezzi ad un prezzo discreto.....
    Personalmente ne ho viste pochissime in calibro 22 di quel periodo e con la leva della sicura a 90 gradi..
    ciao

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Re: Walther PPK 22

    caspita che bella, le condizioni mi sembrano eccezionali, ma è pre-bellica?
    per curiosità* e per capire se mi hanno gabolato, io ne ho acquistata una poco tempo fà* quanto vale all'incirca?
    CIAO E GRAZIE

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    46

    Re: Walther PPK 22

    Ciao astore, si è prebellica circa 1935/36 ed è in condizioni perfette con la sua brunitura originale, allora erano prodotte presso gli arsenali militari di Zella Mehlis, dopo la fine della guerra sono state prodotte ad Ulm, in quanto la fabbrica era stata bombardata da un incursione Americana ed è stata distrutta.
    Le armi prodotte in quel periodo storico erano molto curate nei particolari e nelle bruniture sopratutto nel periodo prebellico ed inzio guerra, poi la cosa è andata calando con il progredire del conflitto, questo dovuto alla mancanza di risorse e di tempo per eseguire le migliori finiture, comunque anche dopo la guerra hanno mantenuto sempre un alto livello di precisione e finitura, come è di "abitudine" nelle armi Tedesche.
    Per quanto riguarda il prezzo è difficile stabilire un prezzo preciso per queste armi, la mia ad esempio è stata acquistata da un privato in tempi di "Lira" perciò oggi per me diventa difficile dirti un prezzo preciso, questo modello inoltre è particolare in quanto è in calibro 22 LR ed ha la leva della sicura che ruota a 90 gradi ed era una variante del modello classico, perciò non saprei cosa dirti di preciso. Ne ho viste dai 300 € a ben oltre i 1000, poi dipende dove è stata acquistata se da un privato o in armeria ed alcune di queste sono abbastanza care, visto sulle riviste di settore, prova ad inserire qualche foto della tua così vediamo...

    Saluti Max

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato