Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Walther P38 (P1) 9x21

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125

    Walther P38 (P1) 9x21

    Spero di non sbagliare, chiedendo un consiglio.
    Se così fosse, mi scuso sin d'ora e chiedo a chi di competenza di cancellare subito questo mio intervento.

    Data la grande competenza di molti frequentatori di questo ottimo forum, vorrei chiedere che ne pensate dell'eventuale acquisto di una Walther P38, proveniente da magazzini Bundeswehr, anni 70/80, ricamerata 9x21(da 9x19).

    Amo le tedesche [], ed avendo subito di recente il furto della mia amatissima PPK, mi tenta una P38.
    Grazie

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    .....rimane pur sembre una ritoccata, dipende quali sono le tue velleità*, se collzzionistiche, lascia perdere, se agonistiche o ludiche, in genere, nulla da eccepire se il lavoro della ricameratura è stato fatto bene, tieni conto che a me pare che il fusto sia in lega, quindi non aspettarti la temperatura dell'acciaio sotto l'aspetto tattile. Se poi costa anche poco, Ben venga. e... faccela vedè faccela tocca!!! Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    In effetti erano in "offerta" all'EXA .... da 99 (ebbene si [] 99) eurozzi in su....
    Il discorso prezzo/utilizzo è a mio modestissimo avviso fondamentale... ovvero :
    Io non "raccolgo" armi tedesche, solo ex ord. italiane... se anche lo facessi dovrei tuttavia tener conto del fatto che (come hai correttamente scritto) sono postbelliche ed alesate ... pur tuttavia, a quel prezzo, sono stato anche io fortemente tentato di prenderla per "uso ludico" ... ho (momentaneamente ?) rinunciato anche e sopratutto visto che ho già* i tre posti "armi comuni" occupati e non aveva (per me) senso far tutto lo "sbattimento" per inserirla in collezione(che pur ho)... magari in futuro, al prossimo acquisto...

    tra l'altro essendo alesata in 9 x 21 e non ritubata in 7,65 parabellum non dovrebbe avere i classici problemucci di queste ultime...

    axel 1899

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    A quel prezzo[II][II] c'era da prenderle a mazzi e buttarne via una per volta dopo un intenso uso ludico
    Molto diverso è il discorso che le ambizioni sono collezionistiche
    come pure diversi sono i prezzi
    [incazz]
    Un paio di foto di una AC(Mauser)44

    Immagine:

    54,87*KB



    Immagine:

    60,81*KB



    chiudo con una (relativa) rarità*: P38 K (in 7,65 PB ( e funziona benissimo)[signal]


    Immagine:

    64,79*KB



    Immagine:

    50,21*KB


    Immagine:

    55,47*KB

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...bestia.....
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125
    Si hai capito bene....

    Era una promozione per la EXA 2007.... e come tale è già* finita....

    Leggi tutto il testo dell' annuncio!

    SOLO se la ritiri di persona a Milano o a Castelfranco Veneto la risposta è SI te ne posso ancora far avere una.

    Ti manderò le istruzioni e le modalità* il 24.4.

    Intanto, tenendo presente che sono già* tutte non + disponibili anche se sul sito vengono indicate come disponibili..... visita www.XXXXXX.XX e clicca su EXA 2007 dopo aver scelto come lingua lo italiano.

    Il sito verrà* aggiornato il 24.4 il bottone EXA 2007 sparirà* e potrai scegliere sotto P38 P1 il prezzo sarà* 249.00 e la potrai ritirare in + armerie ma per chi mi ha già* scritto faccio valere ancora i 99 Euro a Milano e a Castelfranco Veneto. ..



    Ciao

    Quassù la risposta del signore dell'exa che le dava in offerta.
    Ho cancellato il nome del sito internet per non fare pubblicità*(ho fatto bene?)
    Le velleità*, non sono collezionistiche, ma è solo il gusto di possedere un oggetto.......che per me ha sempre il suo fascino, anche se non bellico.

    Il mio armiere "di fiducia" mi propone una 7,65 Para, usata ma ben tenuta a 400 euro...........mi sa che mi tocca fare un viaggetto a Milano[]
    In ultimo, per axel, anche le 7,65 para sono ricamerate dal 9?
    E perchè parli di problemi su queste ultime?
    Grazie ancora a tutti e, come sempre, complimenti per passionee competenza.
    Sergio

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta2121

    In ultimo, per axel, anche le 7,65 para sono ricamerate dal 9?
    E perchè parli di problemi su queste ultime?
    Grazie ancora a tutti e, come sempre, complimenti per passionee competenza.
    Sergio
    Per passare dalle 9 x 19 al 9 x 21 di solito si alesa la camera di cartuccia.. per passare al 7,65 parabellum normalmente la canna viene ritubata ... e si, non sono un grande esperto di P38 P1 ma direi che la maggior parte sono ottenute dalle 9 x 19 ...

    Problemini delle ritubate in 7,65 ? nulla di grave e non sempre... a volte difficoltà* a riarmare con le cartucce meno "toste" .. ma puoi lavorare di ricarica o alleggerire le molle... ed a volte impuntamenti delle cartucce nel caricatore (in quello P38 - P1 vi è una saldatura, ininfluente per le cartucce in 9 x 19 ma rognosa per la spalla delle 7,65 PB) si rimedia con una limetta... o anche (metodo più veloce, visto fare da un'importatore, a memoria, ed a mio avviso eccessivo) con una fresatura ...

    Per curiosità* mi diresti , anche in privato, chi è l'armeria di Milano ? inizia per caso con B ? l'altra son quasi certo... []
    grazie
    axel 1899

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125
    Grazie a te per........la consulenza axel.
    Ti ho inviato un messaggio privato con le fonti dal cui ho attinto quelle informazioni.
    Grazie ancora.
    Sergio

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    consulenza ? è stata ben poca cosa... e comunque un piacere.
    Grazie a Te per il messaggio, Ti ho risposto con lo stesso mezzo.
    Buona sera
    axel 1899

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    <font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">

    io ho una ritoccata del 42 e ti assicuro che quando tiro le varie beretta glock tanfoglio e cosi dicendo muoino dall' invidia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato