Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io mi complimento anche per la qualità* dei pezzi postati che sono sicuramente tutti di categoria superiore visto lo stato di conservazione.
Domanda:ho notato differenze produttive nei foderi nella parte dove c'è il passante,dove si possono riscontrare almeno tre tipologie differenti.Diversità* dovuta a diverso produttore oppure diversità* dovuta a diverse annate di produzione?Chi produceva il pugnale produceva anche il fodero o ci si affidava a ditte esterne che producevano articoli di pelletteria?
Le differenze tra i foderi sono sicuramente dovute ai diversi costruttori e agli anni che separano i vari modelli.Il primo modello postato è stato anche modificato a livello personale aggiungendo al passante un bottone automatico per poter togliere il pugnale senza aprire il cinturone.
Ad un certo punto,probabilmente per problemi bellici,al cuoio si sopperì con il cartone pressato;come per altri accessori di buffetteria.
Sinceramente non so se i foderi venissero prodotti dal costruttore del pugnale o meno.