Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 201

Discussione: Fondine US

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Il mio sport preferito....

    .. è dare la caccia alle inserzioni sballate che fanno alcuni venditori sulle aste online. Spesso ci tiro fuori dei pezzi diabolici a due lire. L'ultimo è questo, fondina M1916 fatta da R.I.A nel 1916, vale a dire fra le prime prodotte. Il venditore ha messo una foto orribile, piccola e sfuocata, del solo davanti ed ha scritto che trattavasi di fondina post WWII datata 1946. Naturalmente non ci ho creduto, ma tanti invece si dato che sono stato l'unico offerente e me la sono aggiudicata per 16$.

    Immagine:

    53,52*KB


    Immagine:

    69,88*KB

  2. #42
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Quando si dice c..o!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Questa è furbizia, con anche una buona dose di fotuna, bel colpo []

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Quando si dice c..o!!!
    Non è c..o, sapevo benissimo cos'era quando l'ho comprata. E'l'occhio che ti viene dopo che hai passato 4 anni a guardarti tutti i giorni tutte le fondine M1916 che passano sulle aste on line.
    Quando sarai pensionato verrà* anche a te.

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Sì,certo,la furbizia è indispensabile perchè bisogna saper leggere tra le righe e conoscere il pezzo in questione.Oltre ovviamente al famoso Fattore C.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    complimenti Arturo! davvero un bel colpo! io mi sono appena aggiudicato una fondina UK del 1942 marchiata benissimo,a 14 euro!

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

    complimenti Arturo! davvero un bel colpo! io mi sono appena aggiudicato una fondina UK del 1942 marchiata benissimo,a 14 euro!
    Un consiglio sulla roba inglese Giulio. Io ci sono già* cascato e ho smesso di collezionarla proprio per questo motivo: I PREZZI DELLE ASTE SONO COMPLETAMENTE CAMPATI IN ARIA viste le tonnelate di surplus del Commonwealth che ci sono in giro. Dopo che ho pagato cifre assurde per cinturone, elmetto, giberne e bretelle più terrificanti spese postali, ho scoperto che non avendo fretta è roba che si può avere a due lire quindi dall'incacchiamento ho rivenduto tutto ricavando il 10% di quanto speso. I segreti per pagarla poco sono due: niente fretta e farsi tutti i siti di aste on line.

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    si ti capisco però tieni conto che questa del 1942 l'ho pagata compresa le spese di sped. 22 euro! dove qui in italia l'ho vista a 100/120 euro!!!!quindi ci ho guadagnato un sacco!per non parlare delle bretelle dello sten qui in italia una non marchiata 20 euro su **** due marchiate una del 44 e una del 43 a 10 euro in tutto!!

  9. #49
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Complimenti.. molto bella
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Citazione Originariamente Scritto da giulio

    si ti capisco però tieni conto che questa del 1942 l'ho pagata compresa le spese di sped. 22 euro! dove qui in italia l'ho vista a 100/120 euro!!!!quindi ci ho guadagnato un sacco!per non parlare delle bretelle dello sten qui in italia una non marchiata 20 euro su **** due marchiate una del 44 e una del 43 a 10 euro in tutto!!
    Tutto sommato l'hai pagata il giusto ma non ti basare sui prezzi in Italia che sono eccessivamente fantasiosi data l'ignoranza che circola sul materiale USA/UK. Credo che sul materiale italo-tedesco ci sia molta più competenza.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato