Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: beretto con visiera SS

  1. #1
    Guest

    beretto con visiera SS

    CIAO,MI č STATO OFFERTO UN BERETTO SS MODELLO CON LA VISIERA TIPO BASEBALL ,IL TESCHIO NON č IN COTONE COME NEL 99% DEI MODELLI MA BENSI IN METALLO COME NEL TIPO CON VISIERA STILE CARABINIERI.VORREI SAPERE IL PERCHE C'č NE SONO POCCHINI CON IL TESCHIO IN METALLO E SE VERAMENTE ERANO DI RUOLO NEL TERZO REICH,GRAZIE.

  2. #2
    Guest
    PRATICAMENTE č UGUALE A QUESTO MA CON IL TESCHIO IN METALLO

    Immagine:

    61,97*KB

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Esistono alcune foto di M43 SS con teschio per Schirmmutze in alluminio: trattasi nel maggiore dei casi di Volontari SS stranieri, come Lituani, Lettoni ed Estoni.
    Anche i Volontari della 29a Divisione SS Italiana portavano molte volte sull' M43 l'aquila e il TK solidi.
    Certo va' detto che non ci vuole davvero nulla a prendere un M43 originale senza fregi ed infilarci tramite un buchetto un bel TK originale in alluminnio o metallo.
    E il gioco e' fatto.

    Personalmente di questi tempi non prenderei mai un M43 con fregi non cuciti a meno che non venisse da mani molto ma molto ma ridirei molto piu' che fidate.

    ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #4
    Guest
    la persona che lo sta vendendo č fidata,in quanto il capello proviene da una sua collezione che se ne sta sbarazando,lui lo aquista da un conosciente che a sua volta lo recupero a TORINO nei giorni seguenti la fine delle ostilita.All'interrno ha il marchio che addesso non riccordo e ci sta scritto janker non so se scritto bene,come prezzo mi ha chiesto €550,00,comunque non č che lui lo vorebbe vendere a tutti i costi,sono stato io a chiederlo,non č una persona che fa per lavoro la vendita di militaria ma ha una armeria di proprieta e di conseguenza tutti questi oggetti che faccevano parte della sua collezione li ha portati in negozio ma senza priorita di venderli neccessariamente

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    ...550 euro sono un prezzo ridicolo per un M43 SS originale che viene venduto di norma sui 2000euro...
    Fai delle foto e postalo e vediamo cosa ne viene fuori.

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  6. #6
    Guest
    ok,domani vado e faccio le foto,dopopranzo le posto.
    ciao

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Puglia
    Messaggi
    432
    Ciao Cuit,
    come detto da Drapponero,prendere un berretto senza fregi per poi metterci su un Totenkopf metallico č un giochetto fatto da molti per far salire il pezzo di valore.
    Il fatto č che mai nessuno ti potrā* dire " č originale" tuttal'pių ,se vi sono evidenti segni di manomissione, potranno dire che č un falso!

    Dove il venditore lo ha trovato lascia il tempo che trova.Di queste storie se ne sentono tutti i giorni!
    Anni fa ,ad una fiera in Germania,una persona ha comprato una divisa delle W-SS dal reduce che dopo avergli mostrato il suo Soldbuk(originale) gli ha ceduto la stessa.Dopo poche ore il compratore si č accorto che il reduce aveva venduto 7 uniformi chiaramente false!

    Questo solo per dire........compra ciō che č sicuro e che tocchi con mano......le storie lasciale perdere.In oltre 15 anni di collezionismo di storielle ne ho sentite tantissime.

    Sia chiaro che non metto in nessun modo in dubbio la parola del venditore ma forse di quella della persona che lo ha ceduto a lui..........vai a sapere la veritā*.

    Francesco

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Marche
    Messaggi
    145
    550 euro? Prezzo veramente infimo!!!
    Praticamente il costo del solo tk...

    Diffidare č un obbligo morale. In ogni caso in bocca al lupo!
    Tra l'altro se il solo berretto fosse buono... vale cmq la pena di acquistarlo. Posta il pezzo!
    Saluti!

    Mauro/Viva Giulio

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    70
    Ciao Cuit....
    purtroppo nella militaria SS siamo in un campo pericolosissimo......
    Il prezzo mi lascia molto perplesso......dubito che oggigiorno chi colleziona tali articoli non sia aggiornato sul valore dei suoi pezzi.....
    La seconda cosa che mi incuriosisce č quanto riferisci del timbro interno.....

    "All'interrno ha il marchio che addesso non riccordo e ci sta scritto janker"

    Se ben ricordo "Janke" č il nome di una nota sartoria che vende riproduzioni.....(ma le vende come tali senza insegne).....
    Anch'io aspetto con curiositā* le foto......
    Se poi č tutto buono.....beh...sarebbe un colpaccio, ma oggigiorno botte di c... come questa sono , non rare, quasi uniche...
    Salutoni
    Giorgio

  10. #10
    Guest
    purtroppo non riesco a mettere le foto,continuo a provare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato