Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Volantino arruolamento SS Italiane

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528

    Volantino arruolamento SS Italiane

    Salve a tutti,posto questo volantino che mi è stato regalato da una caro amico,che lo ha trovato di persona dentro ad un vecchio libro,insieme ad un'altro volantino uguale....che ne pensate? Ciao ( puzza di carta vecchia :P )
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Integro con un ritaglio stampa dell'epoca...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Bella fortuna, un ritrovamento interessante. Chissa se chi l'ha tenuto si è poi arruolato?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Castelleone (CR)
    Messaggi
    354

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Ciao, ne ho uno uguale anche io di questi volantini... comprato per 3 euro al mercatino del mio paese! Non credo fosse un tipo di volantino ufficiale, se così vogliamo definirlo, piuttosto un timbro applicato su un foglio di carta qualsiasi. Una sorta di volantino artigianale... come si nota anche dal fondo del foglio, tagliato in modo non regolare o quasi strappato (anche il mio è così...)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Roma89
    Ciao, ne ho uno uguale anche io di questi volantini... comprato per 3 euro al mercatino del mio paese! Non credo fosse un tipo di volantino ufficiale, se così vogliamo definirlo, piuttosto un timbro applicato su un foglio di carta qualsiasi. Una sorta di volantino artigianale... come si nota anche dal fondo del foglio, tagliato in modo non regolare o quasi strappato (anche il mio è così...)
    Ciao Roma,sono daccordo con te..........fogli normali con un timbro a tampone.......credo proprio che siano originali.......
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Puoi stare tranquillo! ... il volantino è originale al 100 per 100!!!
    Questo specifico timbro è stato usato moltissimo dall'Ufficio Propaganda della Legione ...su semplici fogli di carta (spesso mal tagliati! ... come dice anche Roma89) e spesso sul retro di molte cartoline ... soprattutto con soggetto artistico (ed anche su libri)!
    Ne esistono anche viaggiate con tanto di francobollo e timbro postale... quindi nessun dubbio! il pezzo è assolutamente autentico!
    Bye
    Giò

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
    Puoi stare tranquillo! ... il volantino è originale al 100 per 100!!!
    Questo specifico timbro è stato usato moltissimo dall'Ufficio Propaganda della Legione ...su semplici fogli di carta (spesso mal tagliati! ... come dice anche Roma89) e spesso sul retro di molte cartoline ... soprattutto con soggetto artistico (ed anche su libri)!
    Ne esistono anche viaggiate con tanto di francobollo e timbro postale... quindi nessun dubbio! il pezzo è assolutamente autentico!
    Bye
    Giò
    Grazie Italia!!!!!!
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    queste sono quel genere di cose che mi fanno impazzire....che chicche ragazzi!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Marche
    Messaggi
    12

    Re: Volantino arruolamento SS Italiane

    Confermo per le "chicche", complimenti !!!!
    Se mai lo posterai nella stanza delle vendite fammi un fischio.
    Ciao
    E

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •