Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cappello uff. Marina tedesca.

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Cappello uff. Marina tedesca.

    Anni fa feci un blocco riguardante un ufficiale tedesco di marina della I° guerra,sembrava in ordine (per quanto io ne capisca poco del periodo) tuttavia mi saltò all'occhio una discrepanza,il cappello montava i bottoni caratteristici kuk; li per li non ci feci caso e misi tutto sotto naftalina.
    Recentemente,ho postato il berretto in un sito di discussione,e visto che le risposte non sono state soddisfacenti mi sono dato un pò da fare.......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Cappello uff. Marina tedesca.

    Il berretto per quello che posso vedere è in ordine, i materiali appropriati. Il millerighe è tipico degli schirmmutze da ufficiale della kaiserlichemarine. Bello anche il fregio giustamente ossidato. In effetti il soggolo è fermato da due bottoni metallici che non hanno la tipica corona imperiale della kaiserlichemarine. Penso che probabilmente siano stati sostituiti in un secondo tempo. L'interno e il marocchino sono consoni e corretti i materiali. A me sinceramente piace e mi convince. Io lo prenderei se mi si presentasse l'occasione.
    Nec recisa recedit

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Cappello uff. Marina tedesca.

    .....Ho fatto una ricerca su Google ed ecco i risultati.
    Hugo (Flek) v.FalKhausen-Falkenhausen. 11-8-1888 / 31-12-1965.
    Lineshif Leutnant comandante dell' KuK. U 6 dal 12/11/15 al 13/5/16 data in cui.....
    Nella notte tentava di forzare il blocco nel porto di Otranto,rimanendo impigliato nelle reti anti-siluro arresosi agli italiani con tutto l'equipaggio prima di abbandonare il sommergibile lo sabotava irrimediabilmente.
    Impiegato,nel mediterraneo con la flotta austro-ungarica,affondava la nave da guerra francese "Renadin" 800 Tn.
    Rampollo di una stirpe militare,annovera frà* i suoi parenti un paio di generali decorati con la "Blue Max" uno dei quali fu coinvolto nell'ultima guerra nell'attentato a Hitler 1944.
    Ecco spiegata la presenza dei bottoncini KuK.

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Cappello uff. Marina tedesca.

    Ecco il gemello dell' U.6 di Falkenhausen, Cl."Holland" varo 1909 Riyeka 4 uff. e 15 uomini di equipaggio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato