Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: winchester 1892

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    winchester 1892

    prodotto in poco piu'di un milione di unita'dal 1892 al 1932
    questo rifle e' in cal 38-40(85.000) in cal.44-40(800.00)e altri
    minori.la matricola lo fa risalire al 1904.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: winchester 1892

    Molto bello, Vincenzo, complimenti!!! Quante cartucce era possibile inserire? Grazie anticipatamente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: winchester 1892

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Molto bello, Vincenzo, complimenti!!! Quante cartucce era possibile inserire? Grazie anticipatamente.
    blaster ti sono sincero non ho mai inserito cartucce dallo sportellino "king", dal nome dell'inventore,per non sforzare la parte finale che fa da molla.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: winchester 1892

    Capito. Penso che tu abbia fatto bene. Meglio non rischiare di scassarlo visto che è un bellissimo pezzo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: winchester 1892

    Bel vecchietto, ma mi vuoi dire che hai avuto il coraggio di non provarlo?
    Oppure semplicemente non hai mai caricato completamente il serbatoio per salvaguardia della molla?
    Parla uno che ha spaccato il percussore della C96 sparandoci e provando anche un certo gusto alle raffichette di due o tre colpi causate dal percussore rotto e rimasto incastrato.
    Non ti dico le bestemmie dell'armiere quando l'ho portata per la riparazione. Adesso niente più "raffichette" e stà tranquilla nell'armadio con un nuovo percussore rigorosamente originale e d'epoca.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: winchester 1892

    Questo si che è un fucile con i connotati! YE-HAW!
    Pvt Guy P Rossi

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: winchester 1892

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Bel vecchietto, ma mi vuoi dire che hai avuto il coraggio di non provarlo?
    Oppure semplicemente non hai mai caricato completamente il serbatoio per salvaguardia della molla?
    Parla uno che ha spaccato il percussore della C96 sparandoci e provando anche un certo gusto alle raffichette di due o tre colpi causate dal percussore rotto e rimasto incastrato.
    Non ti dico le bestemmie dell'armiere quando l'ho portata per la riparazione. Adesso niente più "raffichette" e stà tranquilla nell'armadio con un nuovo percussore rigorosamente originale e d'epoca.
    Ciao
    Andrea
    ma si ci ho sparato ho dies.cariche tranquille,ciao.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: winchester 1892

    Un bellissimo fucile, complimenti

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    7

    Re: winchester 1892

    Ne posseggo uno identico, dello stesso calibro, anch'esso a canna ottogonale e, se non ricordo male, prodotto nel 1907.
    Ho sparato diversi colpi con questa arma che si comporta onestamente, avendo l'avvertenza di manovrare la leva con decisione, per evitare inceppamenti.
    Il calibro è quello che è, più adatto ad abbattere Apaches e Sioux che non selvaggina robusta.
    Per smentire quanto appena detto, diversi anni fa, partì involontariamente un colpo dalla mia pari calibro Uberti che, per somma disgrazia, uccise uno sfortunato cinghiale di 85 kg. che si trovava a passare in quel momento.
    Naturalmente sto scherzando.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: winchester 1892

    Citazione Originariamente Scritto da vitpac
    Ne posseggo uno identico, dello stesso calibro, anch'esso a canna ottogonale e, se non ricordo male, prodotto nel 1907.
    Ho sparato diversi colpi con questa arma che si comporta onestamente, avendo l'avvertenza di manovrare la leva con decisione, per evitare inceppamenti.
    Il calibro è quello che è, più adatto ad abbattere Apaches e Sioux che non selvaggina robusta.
    Per smentire quanto appena detto, diversi anni fa, partì involontariamente un colpo dalla mia pari calibro Uberti che, per somma disgrazia, uccise uno sfortunato cinghiale di 85 kg. che si trovava a passare in quel momento.
    Naturalmente sto scherzando.
    Guarda il lato positivo, almeno il cighiale è commestibile mentre gli apaches se non li sai cucinare rimangono duri e filacciosi
    ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato