Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: M-1936 musette bag

  1. #21

    Resti zaino U.S.A.

    Salve, volevo porre alla vostra attenzione la seguente foto per cercare di capire se quello che ho trovato è tutto materiale U.S.A. . I pezzetti in alto penso siano di uno zaino o qualcosa di simile, ma non trovo riscontro per i tre pezzi in basso... pur avendo trovato tutto il materiale nello stesso punto ho paura che possano appartenere ad oggetti diversi... potete aiutarmi ? Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    356
    é quasi impossibile capire che zaino possa essere,sempre se uno zaino...i moschettoni assomigliano molto a quelli che usavano gli alleati per paracadutare dei contenitori

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Assolutamente no. I moschettoni da drop container erano almeno il doppio come dimensione. Il tutto potrebbe appartenere ad un'musette bag'.PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    356
    però gli ogetti ritrovati sembrerebbero di piu di quelli della musette bag

  5. #25
    Intanto grazie a tutti. Ho cercato e ricercato in rete per capire se vi fossero moschettoni Usa di varie tipologie montati sulle musette bag , ma sono arrivato alla conclusione che il moschettone era di un solo tipo, cioè come quello riportato di seguito, nella prima foto; che però sembra di fattura diversa rispetto a quelli da me rinvenuti..... voi cosa pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #26
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Da Musette bag M.1936.A parte che il gancio a me pare uguale perché e' fotografato solo da una parte e sul tuo manca la molla, le fabbriche che costruivano ganci ed affini erano piu' di un centinaio e qualche differenza poteva esserci specie se gli accessori erano di recente o tarda produzione.PaoloM

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Inoltre, ne venivano prodotte anche in Lend-Lease nello UK, ed utilizzavano ad esempio i passanti tipo Mills. Molto facile, come ha scritto Marpo, che a seconda del Produttore ci fosse qualche piccola variante.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #28
    Ok, grazie per i vostri chiarimenti Saluti da Simone.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Musette Bag con tracolla [ soldato di colore?]

    Ciao ragazzi!
    Ho recentemente acquisito questa musette bag, vissuta, con tracolla al seguito.
    Purtroppo appena arrivata le condizioni erano tali da prenderci il tetano quindi un lavaggio in lavatrice è stato obbligatorio, acqua fredda e pochissima centrifuga per non strapazzarlo troppo.

    Nonostante queste delicatezze, il marchio e l'anno sono rimasti, mentre il nome del soldato è praticamente scomparso....
    Quindi sarete d'accordo come me, che una ripassata a penna (come poi era in origine appena arrivata) era d'obbligo per non perderla totalmente una volta asciutta, visto che da bagnata risaltava ancora, quindi le lettere come le vedete ora sono al 100% quelle in origine come forma e spaziatura.

    Ho fatto una ricerca sul Nara e fortuna ha voluto che ci siano solo due soldati con questo nome, ma quello del primo link tenderei ad escluderlo, mentre il secondo lo vedrei come il possibile proprietario, particolare credo interessante è di colore ( vista la dicitura "negro")

    NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Reserve Corps Records)

    NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)

    La musette viene dall'Italia, ma non ho la certezza al 100% che sia sempre stata qui.

    La tracolla è invece marcata 1943 British made...maledette tracce di ruggine.

    Che ne pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    356
    complimenti nitro,a me piace

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato