Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DCU PASGT Covers

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    DCU PASGT Covers

    Ciao,
    Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso di un telino DCU come si deve ovvero Medium Large ma con i Buttonholes, che faticavo a trovare, visto che riuscivo a trovare solo i telini DCU senza Buttonholes, come questo (Perdonatemi il fatto di averli disposti su M1, ma ancora aspetto il PASGT ):
    [attachment=3:3l7g39cm]IMG_0694.JPG[/attachment:3l7g39cm]
    [attachment=2:3l7g39cm]IMG_0696.JPG[/attachment:3l7g39cm]
    Ed ecco finalmente, la versione con i Buttonholes:
    [attachment=1:3l7g39cm]IMG_0697.JPG[/attachment:3l7g39cm]
    [attachment=0:3l7g39cm]IMG_0698.JPG[/attachment:3l7g39cm]

    Ora, avrei un po' di domande:
    - Ho dei modelli di cover in Woodland e Six Colors sempre originali ma un po' più vecchiotti ed originali; la questione è che ho notato:
    1- Timbri. Nei vecchi modelli sono in inchiostro nero caratteri più piccoli e al centro 4-5 righe, mentre quelli più nuovi sono di inchiostro marroncino con scritte più larghe e disposte su 2 righe soltanto.
    2 - Tessuto, nei vecchi modelli è più leggero (A proposito è variato anche un po' per caso il tessuto in se?)
    3 - Lacci, più corti nei vecchi modelli, più lunghi e stretti e di materiale sintetico più liscio nei nuovi
    Qualcuno sa informarmi delle motivazioni?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pvt Guy P Rossi

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: DCU PASGT Covers

    Ciao Guy, praticamente ora ti manca solo la versione in tessuto rip-stop!

    Quanto alle domande non saprei che dirti di sicuro, anche io ne ho diverse e con le differenze che hai descritto, per i timbri penso che le differenze siano dovute al fatto che i fabbricanti sono stati diversi. Per le differenze dei materiali usati, potrebbero essere dovute a migliorie o cambiamenti aggiunti nel tempo a partire da un dato periodo, ma purtroppo non posso confermarti nulla, è un mio parere...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: DCU PASGT Covers

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Ciao Guy, praticamente ora ti manca solo la versione in tessuto rip-stop!

    Quanto alle domande non saprei che dirti di sicuro, anche io ne ho diverse e con le differenze che hai descritto, per i timbri penso che le differenze siano dovute al fatto che i fabbricanti sono stati diversi. Per le differenze dei materiali usati, potrebbero essere dovute a migliorie o cambiamenti aggiunti nel tempo a partire da un dato periodo, ma purtroppo non posso confermarti nulla, è un mio parere...
    Che cosa è il tessuto Rip-Stop?
    Secondo me le differenze di timbri sono a causa del periodo di fabbricazione e i timbri sono variati da un certo punto, idem per la qualità* del tessuto (Forse hanno cambiato le specifiche per i telini), idem per i lacci, solo non si spiega la lunghezza diversa...forse per poterli adattare anche al Mich?
    Pvt Guy P Rossi

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: DCU PASGT Covers

    Il "Rip-stop" è un tessuto antistrappo rinforzato, riconoscibile da quella caratteristica "quadrettatura" nella stoffa, con cui sono state fatte anche, oltre che in cotone normale, le BDU da combattimento, come quella che hai postato tu in questa sezione nella stanza delle uniformi.
    Il MICH ha una forma molto più contenuta rispetto a PASGT, non credo che la copertura si possa adattare.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: DCU PASGT Covers

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Il "Rip-stop" è un tessuto antistrappo rinforzato, che gli da quella caratteristica "quadrettatura" nella stoffa, con cui sono state fatte anche, oltre che in cotone normale, le BDU da combattimento, come quella che hai postato tu in questa sezione nella stanza delle uniformi.
    Il MICH ha una forma molto più contenuta rispetto a PASGT, non credo che la copertura si possa adattare.
    Ah, ho capito!
    A proposito, mi ero sempre chiesto perchè le Cover le avessi sempre trovate in tessuto normale e non in quello Rip-Stop come le BDU; tu sai come mai?
    Pvt Guy P Rossi

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: DCU PASGT Covers

    Questo non lo so... però posso dirti che per il PASGT, quelle woodland come quelle desert a 6 colori, le ho sempre viste in tessuto normale, mentre l'unica, e abbastanza raramente, che ho visto con tessuto "rip-stop" è quella desert a 3 colori.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: DCU PASGT Covers

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Questo non lo so... però posso dirti che per il PASGT, quelle woodland come quelle desert a 6 colori, le ho sempre viste in tessuto normale, mentre l'unica, e abbastanza raramente, che ho visto con tessuto "rip-stop" è quella desert a 3 colori.
    UH, Mi hai stuzzicato: LA DEVO TROVARE
    Pvt Guy P Rossi

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: DCU PASGT Covers

    Guy, se ti capita prendilo! Ora che ne sei a conoscenza...
    Domani vedo di postare il mio kevlar con tutto il corredo, quello compreso.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: DCU PASGT Covers

    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Guy, se ti capita prendilo! Ora che ne sei a conoscenza...
    Domani vedo di postare il mio kevlar con tutto il corredo, quello compreso.
    E' quello che hai postato sulla discussione del PASGT di Blaster? Bellissimo, una cosa assurda!
    Comunque sicuro lo prendo...
    Hai notato che sulla cover DCU senza buttonholes...un solo buttonhole c'è? E sul davanti, uno solo però...chissà* come mai uno solo, forse lo stavano facendo e si sono rotti le balle e l'han dato via così...
    Pvt Guy P Rossi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato