Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mae West Type B-4

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Mae West Type B-4

    Ho avuto la fortuna di trovare in vendita questo giubbotto salvagente ad un prezzo davvero stracciato e quindi ne ho approfittato subito.

    Trattasi del famoso life preserver type b-4, il successivo del più vecchio b-3.

    Come molti sapranno fu soprannominato Mae West dai soldati in onore dell'attrice e sex symbol di quegli anni, siccome quando era gonfio pare ricordasse le forme fisiche di questa donna...

    Ne sono stati prodotti moltissimi, con tante specifiche diverse.

    Questo nel dettaglio è stato prodotto dalla United States Rubber Co. datato 5 luglio 1944.

    Nota interessante è che ho ancora la sua confezione in cartone quasi completa!!! Ho dovuto ridarle forma con della spugna espansa al suo interno perchè era praticamente distrutta.

    Quello che non riesco a capire però sono due cose:
    A chi era destinato questo modello in foto? Sulla confezione di cartone porta "air corps" mentre su un contenitore della capsula Co2 invece se il simbolo USN...
    Altra cosa non credevo che il soprannome Mae West fosse diventato di "ordinanza" in quanto sempre sul cartone è riportata proprio questa dicitura e non "Life Preserver pneumtic B-4".
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Molto bello. La dicitura air corps, a mio parere, si riferisce alle specifiche dei contenitori di CO2 per l'insufflaggio e non alla destinazione del materiale che, chiaramente, è l'USN.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Che bello,condizioni veramente da collezione,complimenti.
    andrea

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grazie mangusta!
    Visto che questa mattina in fiera ne parlavo con max, ecco le cartucce Co2
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato