Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Borraccia US in plastica

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Borraccia US in plastica

    Forse non è la stanza adatta perchè in realtà* non si tratta di un falso nè di una riproduzione, ma di un oggetto di commercio liberamente ispirato a un raro pezzo da collezione. Trattasi di orripilante borraccia francese in politene copia della rara ethocel americana del periodo 1942-1943. Come ho fatto a comprare un simile bidone che già* conoscevo, io che sono un grosso esperto di borracce USA? Semplice: unica foto piccola, sfocata e buia più qualche offerente boccalone ma sopratutto la voglia che fosse un pezzo del primo lottio sperimentale di ethocel che non ha marcature di sorta. Già* un paio di anni fa avevo visto su un sito francese una borraccia simile ben fotografata: colore bianco latte, tappo rosso scuro e guarnizione del tappo in gomma rossa All'indagine si rivelò una copia commerciale in polietilene per campeggiatori e simili. Purtroppo il mio bidone non era bianco ma biondo (ci avtranno messo il tè) e il tappo sembrava nero. Naturalmente l'avessi avuta in mano non ci sarei cascato non foss'altro perchè l'ethocel è rigido e il politene si schiaccia con le dita (vedi foto).
    Ci ho lasciato 67 euro più trasporto ma nella disgrazia mi sono trovato proprietario anche di una bella custodia del 1943 in OD7 (cosa abbastanza rara) e di un quarto inox del 1942 (anch'esso unusuale).
    Nelle foto l'ethocel è a destra.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins