Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: INFO SU TANICA

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di auuper
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    364

    INFO SU TANICA

    Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa inusuale tanica tedesca DAK
    dimensioni 40 x 35 x 20 cm

    ALLEGO FOTO
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: INFO SU TANICA

    Possibile che neanche Kanister ne sappia qualcosa?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: INFO SU TANICA

    Ciao, tutto quello che posso fare è postare questa foto: non è proprio uguale ma abbastanza simile. Ne ho vista almne un'altra esposta al museo di Sinsheim
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: INFO SU TANICA

    Beh, dai non stiamo a fare i difficili se non è lei è sua cugina prima. Per me è roba per usi speciali o dotazione specifica di qualche mezzo particolare
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: INFO SU TANICA

    se riuscissimo a datarle potremmo forse parlare di pre-serie durante gli studi per arrivare al modello finale; a parte la classica nervatura a x tipica delle I^ serie dei kanister possiamo infatti notare come nel tuo esemplare abbiamo ancora un paralelepipedo con molte saldature mentre quello di Kanister è già* evoluto con pieghe di stampaggio.....

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: INFO SU TANICA

    Ciao, purtroppo non mi risulta esistano documenti circa queste taniche, come d'altra parte per molti altri tipi. Io mi misi alla ricerca della mia dopo averne viste due nel museo della scienza e della tecnica di Sinsheim. E comunque le nervature ad X o simili non sono un'invenzione riferita solo alle taniche e non solo del periodo bellico, esistevano molto prima. Come pure il sistema di piegatura e saldatura di una lamiera: che poi si riferisse ad un contenitore triangolare, rotondo o prismatico in fin dei conti era lo stesso.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato