Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: insegne.

  1. #1
    Guest

    insegne.

    vorrei sapere se possibile quali di queste insegne sono originali,purtroppo non ho altre foto,grazie

    Immagine:

    67,74 KB

    Immagine:

    90,05 KB

    Immagine:

    30,69 KB

    Immagine:

    33,65 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    La mostrina delle SS Italiana è un'oggetto controverso.Pur se ritenuto originale
    vi sono molte persone,fra cui anche me,che sono scettiche.Si tratta di una mostrina ritrovata nel dopoguerra in alcuni magazzini e mai consegnata(utilizzata) alle truppe.
    Non la metterò mai in collezione.

    Il trapezio da berretto Panzer che hai postato,pur se imitato quasi alla perfezione è
    un'originale.

    Francesco

  3. #3
    Guest
    scusa francesco ma non ho capito se il trapezio è oppure no originale,grazie.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da cuit

    scusa francesco ma non ho capito se il trapezio è oppure no originale,grazie.
    Il trapezio è originale.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    132
    Anche io lì per lì non avevo capito cosa tu volessi dire Francesco....[]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco

    La mostrina delle SS Italiana è un'oggetto controverso.Pur se ritenuto originale
    vi sono molte persone,fra cui anche me,che sono scettiche.Si tratta di una mostrina ritrovata nel dopoguerra in alcuni magazzini e mai consegnata(utilizzata) alle truppe.
    Non la metterò mai in collezione.
    Idem, a quella fantomatica mostrina aggiungerei lo scudetto sempre delle SS Italiane.
    Invenzione o meno rimane il fatto che non siano mai stati consegnati.
    un saluto,
    Max

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    145
    Buoni entrambi anche per me fermo restando che quoto completamente quanto detto da francesco. Nessuno spazio nella mia collezione per oggetti che non sono stati distribuiti.

    Per quanto riguarda la mostrina occhio al prezzo: alcuni la vendono a + di 250 euro, altri te la tirano dietro a meno di 100.

    Per il trapezio mi sembra ok anche se, pur nella diversità* d'impiego, non c'è paragone fra quell'obrobrio e le magnifiche aquile e teschi in stoffa... a meno che non serva per metterlo nel berretto.
    Saluti!

    Mauro/Viva Giulio

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Ricordatevi che va' fatta una differenza tra i varii Dachau Finds: quelli mai assegnati e mai utilizzati e quelli utilizzati ma non ancora assegnati...
    Ovvero faccio un esempio la mostrina SS BeVo o chesso' la Fascetta LAH mint BeVo o ancora le Edelweiss e i Fez della "Handschar" erano utilizzati da tempo ma quelli trovati in stock a Dachau ancora non erano stati distribuiti...e non ci sono cazzi, quelli sono originali.

    Altri, come per quel che mi riguarda, molti scudetti da braccio ricamati, molte mostrine ricamate per le divisioni straniere e altra roba, seppur si dice siano stati trovati a Dachau, destano moltissimi sospetti, alcuni dicono che siano stati prodotti dalla ditta Delta dopo la guerra. (quanto meno strano che fossero stati trovati chili di rarissime mostrine Dirlewanger, divisione penale che avra' avuto se va' bene 1500 membri, e di cui ci sono 2 fotografie esistenti della mostrina in uso).

    Per rimanere in tema di scudetti italiani anche lo scudetto tricolore stampato con la scritta italia, proposto da poco su WA, e sempre attribuito da molti alla "Karstjager" (che non era un divisione Italiana ma Volksdeutsche) da' molto l'impressione di essere una "inculata"..

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  9. #9
    Guest
    Immagine:

    35,56 KB

    Immagine:

    35,06 KB

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato