Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: 12 Novembre 2003-Nassirya

  1. #11
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Purtroppo c'è chi se ne scorda o fa finta di scordarsene

    NOI NO!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    onore ai questi ragazzi che hanno dato la vita per la pace
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  3. #13
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Quoto in pieno ENZO/LUCA; NOI non dimentichiamo
    sven hassel
    duri a morire

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Purtroppo c'è chi se ne scorda o fa finta di scordarsene

    NOI NO!
    Quoto, ho sentito un appello alla radio dei parenti, non chiedono molto solo che non li si dimentichi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Quoto in pieno ENZO/LUCA; NOI non dimentichiamo
    QUOTO
    luciano

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Quoto anch'io, onore a questi ragazzi.

  7. #17
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Notizia ANSA del 12 novembre 2003 ATTENTATO A NASSIRYAH
    La palazzina della base Maestrale alle ore 10.40 locali circa (ore 08.40 in Italia), un ordigno è esploso davanti alla base Italiana dei Carabinieri MSU (MULTINATIONAL SPECIALIZED UNIT), allocata presso l'ex camera di Commercio. Dalle prime notizie, ci sarebbero feriti tra la popolazione Irachena, Carabinieri ed alcuni Militari dell'Esercito. E' stato attivato un numero verde per informazioni a disposizione delle famiglie del Contigente Italiano.

    L'attentato purtroppo provoca 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni - gli italiani sono:

    [center:2iw7cnjt]Onore e Rispetto per tutti gli Italiani, Militari e Civili, caduti in Iraq.[/center:2iw7cnjt]
    * Arma dei Carabinieri:

    * Maresciallo Capo Massimiliano Bruno, promosso a Maresciallo Aiutante s. UPS, Croce d'Onore alla Memoria; Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte.
    * Vice Brigadiere Giuseppe Coletta, promosso a Brigadiere, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Aiutante s. UPS Giovanni Cavallaro, promosso a Sottotenente, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Appuntato Andrea Filippa, promosso Appuntato Scelto, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Aiutante s. UPS Enzo Fregosi, promosso a Sottotenente, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Ordinario Daniele Ghione, promosso a Maresciallo Capo, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Vice Brigadiere Ivan Ghitti, promosso a Brigadiere, Croce d'Onore.
    * Appuntato Scelto Domenico Intravaia, promosso a Vice Brigadiere, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Carabiniere Horatio Majorana, promosso a Appuntato, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Aiutante s. UPS Filippo Merlino, promosso a Sottotenente, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Capo Alfio Ragazzi, promosso a Maresciallo Aiutante s. UPS, Croce d'Onore alla Memoria; Medaglia d'Oro di Benemerito della cultura e dell'arte.
    * Maresciallo Aiutante s. UPS Alfonso Trincone, promosso a Sottotenente, Croce d'Onore alla Memoria.

    * Militari dell'Esercito

    * Caporal Maggiore Alessandro Carrisi, promosso a 1° Caporal Maggiore, Croce d'Onore alla Memoria.
    * 1° Caporal Maggiore Emanuele Ferraro, promosso a Caporal Maggiore Capo Scelto, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Tenente Massimo Ficuciello, promosso a Capitano, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Maresciallo Ordinario Silvio Olla, promosso a Maresciallo Capo, Croce d'Onore alla Memoria.
    * Caporale Scelto Pietro Petrucci, promosso a Caporal Maggiore, Croce d'Onore alla Memoria.

    * Civili Italiani

    *Sig. Marco Beci, cooperatore internazionale
    *Dott. Stefano Rolla, regista

    Gli altri Caduti..

    16 maggio 2004 (scontro a fuoco)
    * Caporale Matteo Vanzan, 23 anni, lagunare del Reggimento Serenissima
    5 luglio 2004 (incidente stradale)
    * Il primo caporalmaggiore Antonio Tarantino
    21 gennaio 2005 (scontro a fuoco)
    * Maresciallo Simone Cola, di 32 anni
    4 marzo 2005 (colpito da fuoco amico)
    * Ufficiale del Sismi Nicola Calipari
    15 marzo 2005 (Incidente poligono)
    * Sergente Salvatore Marracino
    31 maggio 2005 (Incidente elicottero)
    * Tenente Colonnello Giuseppe Lima, 39 anni di Roma
    * Capitano Marco Briganti, 33 anni di Forlì
    * Maresciallo capo Massimiliano Biondini, 33 anni di Bagnoregio (Viterbo)
    * Maresciallo ordinario Marco Cirillo, 29 anni di Viterbo.
    14 luglio 2005 (incidente stradale)
    * Militare Davide Casagrande
    27 aprile 2006 (attentato)
    * Capitano dell'esercito Nicola Ciardelli, del 185esimo battaglione dei paracadutisti di Livorno
    * Maresciallo capo dei Carabinieri Franco Lattanzio, 38 anni di Pacentro (L'Aquila)
    * Maresciallo capo dei Carabinieri Carlo de Trizio, 37 anni di Bisceglie (Bari)
    A seguito dell'attentato il 7 maggio muore durante il trasferimento in Italia da Kuwait City
    * Maresciallo aiutante CC Enrico Frassinito, 41 anni, di Padova ma residente a Sommacampagna (Verona)
    [attachment=0:2iw7cnjt]An Nassiriah 002.jpg[/attachment:2iw7cnjt]
    Uno dei tanti bellissimi tramonti di An-Nassiryah (sullo sfondo a destra si vede lo Ziggurat)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    Rileggere il comunicato ANSA e soprattutto rileggere i nomi di quei Ragazzi, di quegli Eroi mi ha commosso moltissimo oggi come mi commosse moltissimo allora. Grazie, Viper 4 per averci ricordato tutti i loro nomi ( alcuni li ricordavo, ma purtroppo non li ricordavo tutti ).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    da appatenente all'Arma un riverente ricordo perenne,da italiano FIERO ciao a tutti da parte di Giuseppe/nascar
    nascar

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: 12 Novembre 2003-Nassirya

    ...ho dedicato a loro un pensiero ed una preghiera anche per le loro famiglie. Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato