Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Maschera Antigas E.I.

  1. #61
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Grazie alla dritta del caro amico Marco ho scoperto un terzo produttore/assemblatore di tale MAG ovvero la ditta SALPA di Milano.
    Max

    Frangar non flectar

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    38
    Se ricordo per quel poco che l'ho usata (nella mia caserma si prendeve per fare le guardie ma poi la si depositava in carraia nella saletta dove si posavano i fucili e l'elmetto che non veniva indossato) , la sacca della M59 doveva contenere anche un filtro di ricambio oltre a quello montato. Per indossarla si disponeva con tutte le tre cinghiette elastiche rivolte all'esterno giā quando era nella sacca in modo che con la mano destra la si prendeva e la si schiacchiava velocemente contro il viso e con la sinistra si tendevano le cinghette dietro la nuca in modo da fissarla nel famoseo tempo massimo di 9 secondi.

  3. #63
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da trs41 Visualizza Messaggio
    Se ricordo per quel poco che l'ho usata (nella mia caserma si prendeve per fare le guardie ma poi la si depositava in carraia nella saletta dove si posavano i fucili e l'elmetto che non veniva indossato) , la sacca della M59 doveva contenere anche un filtro di ricambio oltre a quello montato. Per indossarla si disponeva con tutte le tre cinghiette elastiche rivolte all'esterno giā quando era nella sacca in modo che con la mano destra la si prendeva e la si schiacchiava velocemente contro il viso e con la sinistra si tendevano le cinghette dietro la nuca in modo da fissarla nel famoseo tempo massimo di 9 secondi.
    La procedura per indossare la M59 č esattamente la stessa utilizzata per le altre MAG.
    Devo verificare ma non mi sembra che nella sacca della M59 ci possano stare i due filtri.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    1
    salve a tutti, per caso qualcuno sa dirmi dove posso trovare i manuali di queste maschere?

  5. #65
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da japposkrillex Visualizza Messaggio
    salve a tutti, per caso qualcuno sa dirmi dove posso trovare i manuali di queste maschere?
    Sarebbe buona norma passare dalla stanza delle presentazioni per raccontare qualcosa di sč.
    http://www.milistory.net/forum/presentazioni-vf63/
    In rete qualcosina di manualistica si trova. A quale manuale saresti interessato?
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    M59 della Riccardo Spasciani.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    104
    Maschere molto belle. Come design del facciale ricordano un po' quelle statunitensi.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato