Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Razioni...

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Razioni...

    Da qualche parte ho le bottigliette monodose di Johnny Walker Red Label che venivano distribuiti negli spacci militari. Devo solo trovarle, ma da qualche parte le ho. Ovviamente sono vuote, non ho potuto esimermi dal berle.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368

    Re: Razioni...

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Dovrei avere anche il cordiale come quello che mettevano nelle bustine di plastica mono uso, ma non trovo al momento la bottiglia
    Mio padre era nella VAM, ricordo da piccolo aveva ancora a casa una scatola di cartone con dentro delle bustine di cordiale della naja, poi col tempo si è consumata...
    <<< Nec videar dum sim >>>

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Razioni...

    ecco le mie, tra le varie cose pastiglie di crusca per evitare la stitichezza e tre sacchetti di carta per raccogliere l'immondizia. Va bè la guerra ma al pulizia prima di tutto. A parte la battuta eliminare i rifiuti impedisce al nemico di sapere che sei in zona.
    [attachment=8:1wsdanjv]Immagine 274.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=7:1wsdanjv]Immagine 275.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=6:1wsdanjv]Immagine 277.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=5:1wsdanjv]Immagine 279.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=4:1wsdanjv]Immagine 285.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=3:1wsdanjv]Immagine 287.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=2:1wsdanjv]Immagine 281.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=1:1wsdanjv]Immagine 282.jpg[/attachment:1wsdanjv][attachment=0:1wsdanjv]Immagine 288.jpg[/attachment:1wsdanjv]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Razioni...

    Ma spettacolo!!! Grande Andrea!!! Se lo porti a Bologna abbiamo di cosa cibarci!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Razioni...

    Quante belle razioni, pasta e fagioli però rientra nella categoria "armi chimiche"

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    70

    Re: Razioni...

    ecco la mia....modulo A, bollino GIALLO...

    a detta di molti nutrizionisti le razioni da combattimento italiane sono tra le migliori sia come varietà* dei menu, sia per i valori nutrizionali..

    se non erro attualmente esistono 4 divere tipologie di menu, contraddistinte dalla lettera del modulo e dal bollino colorato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    289

    Re: Razioni...

    A questo punto ci vorrebbe qualche "razione K" anni 60, per intenderci quelle dove le cibarie erano contenute in una scatola/contenitore di lamierino (o alluminio) che poi veniva utilizzata come casseruola sul fornellino di meta.

    Può darsi che mio fratello abbia qualcosa in tema, vediamo se riesco a fare qualche foto.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Razioni...

    Citazione Originariamente Scritto da jolly46
    A questo punto ci vorrebbe qualche "razione K" anni 60, per intenderci quelle dove le cibarie erano contenute in una scatola/contenitore di lamierino (o alluminio) che poi veniva utilizzata come casseruola sul fornellino di meta.

    Può darsi che mio fratello abbia qualcosa in tema, vediamo se riesco a fare qualche foto.
    Mi piacerebbe vederle. Quelle attuali sono così piene di prodotti "normali" ed anche civili da sembrare poco militari.
    Magari le vecchie erano più marziali anche se sicuramente meno buone.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Razioni...

    Mi ero perso questa discussione!
    Bravo Blaster, queste cose riportano alla memoria un periodo a cui sono affezionato...
    Oh, dopo... 26 anni ho ancora i fornelletti da compo con le zollette di combustibile!!!!

    Ecco le foto, ho messo insieme anche quelle di mio fratello che sono dell' 88/89 mentre le mia si riconoscono perché sono avvolte nella carta cerata fissata con l'elastico (tutto originale!).

    [attachment=3:7il59paw]fornello-1.jpg[/attachment:7il59paw]

    [attachment=2:7il59paw]fornello-2.jpg[/attachment:7il59paw]

    [attachment=1:7il59paw]fornello-3.jpg[/attachment:7il59paw]

    Chissà* quanti se le sono mangiate prendendole per zucchero!

    [attachment=0:7il59paw]fornello-4.jpg[/attachment:7il59paw]

    Ho messo queste come esempio ma ne ho un sacchetto pieno!

    Le Razioni K che fornivano a me erano del tipo postato da Silent Brother, biscotti e gallette erano impacchettati come quelli di Blaster mente per le lattine.... non ricordo. Hei, ma nessuno ha tenuto i quadretti di cioccolata? Ve li siete sgranati tutti?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Razioni...

    Ottime integrazioni, Centerfire. A proposito di razioni, devo dire che alcuni M.R.E. americani sono davvero spettacolari!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato