Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: M-43 panzer

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28

    M-43 panzer

    Finalmente sono riuscito ad alleggerire queste brutte foto per cui mi apro una discussione tutta mia. L'avrei voluta chiamare "ma chi me lo ha fatto fare" ma sarebbe stato troppo personale e poco stuzzicante, pertanto ho deciso per un titolo professionale. Piccola premessa sono più di venti anni che colleziono materiale Repubblica Sociale raggiungendo con ciò una certa preparazione (che si è chiaramente formata attraverso anche tante fregature!). Recentemente, dopo avere pensato di essere giunto ad una "pace dei sensi" collezionistica, mi sono incominciato ad interessare (e chi non lo è) alle waffen SS giurando a me stesso, e non solo, che avrei mantenuto un interesse squisitamente documentaristico. Tant'è alla prima occasione, un parziale cambio, dovendo scegliere tra acquisire dei soldi(pochi ma buoni) ed un m-43 panzer (mah) ho, come un neofita quindicenne, ovviamente optato per il secondo, tornando, ciò che è più grave, a casa tutto contento (un pò meno mia moglie). Si sa il collezionismo mantiene giovani! tutta questa ampia premessa per dire che ho bisogno dell'aiuto degli esperti.Preciso che non sono presenti le fettucce sul paraorecchie e che come già segnalato nella omonima discussione inserita da GN è timbrato sia RBNr che SS BW. Attendo con serenità la sentenza!

    Immagine:

    92,49 KB

    Immagine:

    93,36 KB

    Immagine:

    54,66 KB

    Immagine:

    71,66 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Ciao,a me sembra che si intraveda l'alone lasciato dal trapezio in BeVo.Potrebbe essere un panzer Heer al quale hanno aggiunto il marchio SS-BW.Riesci a fare delle foto migliori del berretto,magari con le falde rovesciate?Il marchio SS-BW si trova anche sui berretti?Mi sembra strano.....

    Emilio</font id="Book Antiqua">

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    41
    Does everyone like the buttonholes on this cap...???
    I personally would pass because of them... [:I]

    Kind regards,
    Gerd V

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da Gerd Vantyghem

    Does everyone like the buttonholes on this cap...???
    I personally would pass because of them... [:I]

    Kind regards,
    Gerd V
    <font face="Book Antiqua">Gerd,I agree but I would like to have better pics.

    Emilio</font id="Book Antiqua">

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28
    L'alone sicuramente c'è. Al momento non posso fare ulteriori foto perchè la digitale (scarsetta a detta dello stesso proprietario) me l'hanno prestata!Vedrò la prossima settimana di farne qualche altra. Comunque il panno ed il filo esposto al sole sono usurati e/o scoloriti rispetto alle parti interne. Per quanto riguarda il marchio SS BW anch'io non ricordo di averne mai visti; l'unica cosa è che l'usura di entrambi i marchi è identica anche se, ahimè, si sa che in assoluto non vuole dire più niente. Infine posso aggiungere che i bottoncini (marcati entrambi RSS)sono lì da un bel pò.. Comunque grazie per l'interessamento tuo e di Gerd.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28
    Qualche istruito, mi traduce la seconda riga del commento del Gerd? Grazie

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da Gerd Vantyghem

    Does everyone like the buttonholes on this cap...???
    I personally would pass because of them... [:I]
    Ciao,a Gerd non piacciono le asole del berretto,per questo motivo lascerebbe perdere

    Emilio

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28
    Grazie Emilio per la tempestività* e che non posso ormai lasciare perdere...Se ho capito bene anche tu concordi con il Gerd; giusto per capire quali sarebbero i parametri che non quadrano?

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    70
    Ciao a tutti...
    se posso esprimere la mia opinione in effetti la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono le asole.........
    Concordo con Gerd......
    Riguardo ai timbri ne lascio a chi ne sa molto di più ma anch'io trovo strano quel SSBW.
    I would pass on it as well....ovvero anch'io lascerei stare....
    Salutoni
    Giorgio
    PS se riesco a trovarle vedrò di postare delle foto dei particolari delle asole dei 43 che reputo originali.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    28
    Si Giorgio mi faresti cosa gradita, anche perché, non a volere giustificare stò berreto, ma le foto delle asole sono venute particolarmente male (spero di rimediare con altre "pics"). Benedetta ignoranza..pensa che se avessi dovuto dire una parte che mi convinceva era proprio la fattura delle due asole!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato