Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: DIRETTAMENTE DAL FRONTE SICILIANO

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465

    DIRETTAMENTE DAL FRONTE SICILIANO

    Questo ho trovato domenica nelle campagne della zona di Randazzo - Bronte.
    - Uno zainetto mod.???;
    - Una baionetta per il 91;
    - Un vecchi pugnale della mvsn modificato;
    - Piccone penso del R.E.
    Immagine:

    87,02 KB

    Ciao
    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    E bravo Vincenzo,...eh le belle scampagnate domenicali []
    allora e' vero che fanno bene!
    Una curiosita', dove hai trovato lo zainetto? e incredibilmente ben conservato!!!
    un saluto,
    Max

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Anche se non č periodo di passeggiate domenicali, per il troppo caldo, l'altro giorno mi sono fatto un bel giro.
    E' tutta roba che mi ha dato un contadino, tranne lo zainetto, che come dici tu e in buono stATO, "casualmente" lo trovato nella piazza del paese durante un mercatino!!![] Peccato che le cinghiette per l'affardellamento sono state tolte, forse per un uso "civile".

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    157
    il "piccone" č un piccozzino-zappetta da fanteria, a quanto vedo....

    era in adozione giā* dalla prima guerra mondiale e per ogni compagnia di granatieri, fanteria di linea e bersaglieri era in numero di 13, mentre non ve ne erano assegnati alle compagnie di alpini, sostituita dalla gravinetta apposita.

    saluti

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato