Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Salve ragazzi; avrei bisogno di una vostra opinione molto attendibile su questo M1 che vorrei prendere.
    L'elmo è del solito collezionista privato americano che conosco; gli avevo detto di farmi sapere quando avesse avuto per le mani un medico o similare.
    Mi ha proposto questo; a me non sembra male, ma ho qualche dubbio sulla vernice rossa, mi sembra troppo ..."rossa" rispetto a quella bianca che è più ossidata.
    Magari è una mia impressione, che ne pensate???
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Il rosso è troppo luminoso, brillante. Io lo lascerei dove si trova.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Ciao e grazie
    Si infatti è stata la mia prima impressione e poi non mi convince nemmeno il liner; i webbing mi sembrano quelli rifatti da J. Murray compresa la head-band; inoltre anche il soggolino mi sembra una repro o post; infine pure i soggoli non mi convincono!!
    Rimane li dove è !!!!!!
    Purtroppo l'amico, ha ogni tanto delle belle cose ma altre volte.............!!!

    Anzi ti dirò di più, penso che gli darò indietro anche l'USN Shore Patrol, mi sa di post e rimaneggiato!!
    Ciao e grazie

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Ciao Felix secondo me il colore rosso è l'ultimo dubbio che io avrei,
    la mia impressione è che la fibbia sia una repro forse anche il sogolo del guscio anche il colore verde sembra riverniciato, le A del liner sembrano arruginite artificialmente ma le foto non sono il massimo. Io lascerei perdere.
    Ciao
    Berto

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Ciao, si infatti se vedi bene le washer hanno tutte la medesima ossidazione o ruggine ed è una ruggine un po "rossa" proprio come quelle rifatte artificialmente.
    Elmetti medici o red cross si prendono a volte esclusivamente per la genuinità* della vernice e delle insegne; magari lo avrei preso pure se il guscio e la vernice avessero avuto la pittura originale, anche se il liner era rimaneggiato; ma così proprio no!!!!!!
    Ciao e grazie

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Vado leggermente OT: ho riguardato il tuo Shore Patrol, ed io glielo rimanderei indietro, sinceramente. A me non piace. Ne hai molti belli e sicuri. Quelli dubbi lasciali dove sono.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Ti quoto in pieno, oltretutto non l'ho ancora pagato!!
    Ciao e a presto

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    342

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    No buono, direbbe Andy Luotto. A parte quello che è già* stato notato, presenta le tipiche tracce della sporcatura / invecchiamento fatti ad arte per "uniformare" elmetto e fregio. A mio parere, tutto considerato, non ti conviene dare troppa confidenza a quel "collezionista americano".
    Kilroy

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Citazione Originariamente Scritto da kilroy
    No buono, direbbe Andy Luotto. A parte quello che è già* stato notato, presenta le tipiche tracce della sporcatura / invecchiamento fatti ad arte per "uniformare" elmetto e fregio. A mio parere, tutto considerato, non ti conviene dare troppa confidenza a quel "collezionista americano".
    Ciao, e si.......ogni tanto esce fuori la sola!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI "CROCE ROSSA" MEDICO

    Ragazzi l'elmetto è tornato indietro al mittente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato