Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: B.A.R. Browning Automatic Rifle

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Al BAR in due

    Il libro che ho sottomano è "D-Day paratroopers". Tu che te la cavi bene con l'inglese mettiti in contatto con l'autore e spiegagli che si è sbagliato, così magari spiega anche gli anticarro usati contro gli aerei.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Al BAR in due

    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Io sono testimone alle affermazioni di Blaster e posso confermarle, in quanto anche io ero presente all'affermazione di Howard Manoian.
    Fra l'altro, Blaster, mi avevi detto che il BAR, in Sicilia e Salerno lo metteva al fianco destro con il calcio rivolto verso l'alto E SOTTO L'ASCELLA, dico bene?
    Pfc Guy P Rossi
    Se hai letto bene infatti l'ho scritto che ce lo aveva legato sul fianco destro

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Il libro che ho sottomano è "D-Day paratroopers". Tu che te la cavi bene con l'inglese mettiti in contatto con l'autore e spiegagli che si è sbagliato, così magari spiega anche gli anticarro usati contro gli aerei.
    Tutti i libri contengono degli errori.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Al BAR in due

    Credo che la cosa più intelligente sia postare il quesito sul mio forum USA dove c'è un mare di gente documentatissima.
    Vediamo cosa dicono e apriamo un topic nel posto giusto.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Al BAR in due

    Pfc._Guy_P._Rossi ha scritto:
    Io sono testimone alle affermazioni di Blaster e posso confermarle, in quanto anche io ero presente all'affermazione di Howard Manoian.
    Fra l'altro, Blaster, mi avevi detto che il BAR, in Sicilia e Salerno lo metteva al fianco destro con il calcio rivolto verso l'alto E SOTTO L'ASCELLA, dico bene?
    Pfc Guy P Rossi


    Se hai letto bene infatti l'ho scritto che ce lo aveva legato sul fianco destro
    Sì, l'ho letto, ma da come hai scritto sembrava il fianco destro ma non sotto il braccio, fuori, quasi verso la schiena.
    Ad ogni modo, penso proprio che l'autore del libro abbia scritto che i Parà* non usufruivano di BARs perchè IL REGOLAMENTO vorrebbe così, purtuttavia lo usavano lo stesso, e anche in gran quantità*.
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Al BAR in due

    Non è asolutamente materiale di mia pertinenza e/o interessa collezionistico,ma la bellezza degli oggetti che posti è unica ed inequivocabile,complimenti Artù

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Al BAR in due

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Non è asolutamente materiale di mia pertinenza e/o interessa collezionistico,ma la bellezza degli oggetti che posti è unica ed inequivocabile,complimenti Artù
    Troppo buono.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Al BAR in due

    Ciao, mi piace l'affermazione del tizio che dice che qualcuno c'ha rimesso i denti, saltando con il Bar.
    Comunque i punti chiave sono: mentre una tabella ufficiale afferma che i reggimenti di para non avevano Bar in dotazione. e non è un'interpretazione dello scrittore, d'altra parte. conoscendo l'individualismo degli americano ed il loro senso pratico, è perfettamente logico che qualcuno, per iniziativa personale, saltasse con quello che più gli era congegnale. Tuttavia questo non vuol dire che fosse una regola. Se leggete il riferimento di Squad Leader, nel forum americano, vedete che è di questo stesso avviso e fa riferimento alla stessa tabella del febbraio 44.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Bandoliera e manuale per B.A.R

    Fra gli ultimi acquisti ci sono questi due pezzi che quasi completano il gruppo dedicato al BAR. La bandoliere erano portate dal 2° assistente ed erano speculari questa, nuova di zecca è la destra per cui ora mi devo mettere in caccia della sinistra. Il manuale è alquanto raro, tanto che c'è un pazzo in USA che cerca di venderlo a 300$ quando più realisticamente ne vale 50.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Bandoliera e manuale per B.A.R

    Stupendo, Artu, non ci sono altre parole.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •