Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sherman M4A3 Aiuto!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    42

    Sherman M4A3 Aiuto!

    Posso chiedere cortesemente se lo Sherman M4A3 è stato utilizzato in Africa dalle truppe inglesi ?
    Qual'è l'esatto colore ? Tale colore è presente nella serie Humbrol ? Con che codice ?
    Grazie.
    Pietro

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596

    Re: Sherman M4A3 Aiuto!

    L'M4A3..si..con l'Ottava Armata in nord Africa..1942..nell'ultima battaglia di Alamein!
    per i colori non posso aiutarti..per altre info sul carro puoi andare nell'apposita stanza coordinata da Fert, Giovanni e Centerfire
    Ciao
    digjo

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Re: Sherman M4A3 Aiuto!

    un M4A3 mi sembra improbabile e a volte ci si confonde con la sagoma dell m4A2 molto simile nella sagoma ma costruita con motore diesel usato da tutti i paesi alleati (Francia, Inghilterra, Russia, Cina ) e usata dagli ameriacni in numero ridotto per lo più nel pacifico dai Marines ...
    QUANDO RITORNI IN PATRIA PARLA A NOME NOSTRO E RICORDA CHE ABBIAMO DATO IL NOSTRO OGGI PER IL VOSTRO DOMANI
    (scritto da un anonimo all'ingresso del cimitero provvisorio dei Marines sull'isola di Iwo Jima)

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Sherman M4A3 Aiuto!

    Questo topic mi era sfuggito.
    Ora temo si molto tardi comunque provo ugualmente a rispondere.
    Credo che non sia l' M4A3 e potrebbe essere l' M4A2 ma propenderei addirittura per l' M4/A1.
    Per i colori ai miei tempi la Humbrol faceva colori specifici, mette un piccolo esempio, l'ultimo è dell'8a
    posto anche una immagine purtroppo in b/n di carri inglesi che si dirigono in prima linea nel settore nord del fronte di El Alamein

    [attachment=1:2i25ivga]colori.jpg[/attachment:2i25ivga]

    [attachment=0:2i25ivga]carro.jpg[/attachment:2i25ivga]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    luciano

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Re: Sherman M4A3 Aiuto!

    Dalla foto è chiaro che si tratta di un M4A1 perchè è l'unica versione con scafo intero a fusione ovvero con sagoma "arrotondata".
    QUANDO RITORNI IN PATRIA PARLA A NOME NOSTRO E RICORDA CHE ABBIAMO DATO IL NOSTRO OGGI PER IL VOSTRO DOMANI
    (scritto da un anonimo all'ingresso del cimitero provvisorio dei Marines sull'isola di Iwo Jima)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato