Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Re: Uniformi & Armi 152 FOLGORE

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Uniformi & Armi 152

    ma che senzo ha fotografare un manichino
    e descriverlo.....Mi vuoi far vedere anche i vari particolari degli
    oggetti, marchi, fodere, particolari delle fibbie, equipaggiamenti etc..


    Quoto.
    Foto fine a se stesse non servono a niente,ne sulle riviste ne sui forum,indipendentemente dove vengano scattate e/o postate!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Uniformi & Armi 152

    Non amo molto U&A, almeno non quella degli ultimi anni. Vuoi per i motivi già* citati da Lucas, vuoi perchè troppo spesso mi sa di minestra riscaldata di articoli già* usciti in Francia anni fa. Questo ultimo numero è però decisamente interessante e eccezionalmente ho sborsato questi 7 euri

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: Uniformi & Armi 152

    questo numero di è frutto di una ricerca tutta italiana (senza polemica con i
    cugini francesi di cui U.A. sembra essere filo dipendente) gli articoli sui paracadutisti
    purtroppo sono stati tagliati di pagine e foto ...
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596

    Re: Uniformi & Armi 152

    non me lo perderò..
    probabilmente l'articolo sui parà* nel deserto si riferisce agli ultimi ritrovamenti..e alle considerazioni scaturite da ciò...si sta facendo un grande lavoro su questo tema..da tempo..e ne sono assolutamente entusiasta e felice..
    Ciao
    digjo

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Uniformi & Armi 152

    Mettere d'accordo tutti, per una rivista non e' facile. L'ultimo numero di U&A e' stato un lavoro notevole che si e' protratto per non meno di nove mesi con la collaborazione finalmente attiva del centro militare di paracadutismo e del museo che e' in divenire. E credetemi, il lavoro e' tutto italiano:di francese c'è solo il mouse del computer! Essendo frutto del mio e del lavoro di altri amici collezionisti che hanno voluto collaborare con me, posso dire che l'argomento sui paracadutisti meritava un numero speciale. Per scelta editoriale non e' stato fatto e di cio' un po' me ne rammarico perché c'erano ancora altre foto inedite da pubblicare, e a mio parere qualche foto, poteva essere piu' grande, visto che le ho consegnate tutte ad altissima definizione.In ogni caso il risultato mi pare buono.Convengo che la sezione reenactor in una rivista simile non ha buon gioco (mi riferisco al numero precedente), tuttavia molti di noi autori (previo avviso al comitato di redazione) si sono visti dividere i propri articoli in due parti:
    la seconda parte, presumibilmente sul numero di gennaio 2009.Comprare un libro al posto di una rivista ?Si in parte concordo, in base ai prezzi che sono lievitati enormemente, ma cio' che puo' dare un tema monografico (per curiosita' dare uno sguardo alle note numerate fuori testo!)non puo' darlo neanche un volume. Accade su ogni rivista scientifica, da quelle di medicina a quelle di farmacologia, per finire con quelle di storia o di archeologia.Il sistema e' questo, e modestamente, in quanto ci abbiamo lavorato in parecchi (alcuni membri anche di questo Forum),il risultato è andato oltre ogni aspettativa.Si e' dimostrato, che gli italiani, quando vogliono possono anche saperci fare.Comunque, sui paracadutisti ancora non e' finita:
    ho in serbo qualche piattino ancor piu' delicato. PaoloM

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Uniformi & Armi 152

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Comunque, sui paracadutisti ancora non e' finita:
    ho in serbo qualche piattino ancor piu' delicato. PaoloM
    Adesso ci hai messo l' appetito!!! Nessuna anticipazione?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Uniformi & Armi 152

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Vero anche che tutti i numeri di U&A meritano di essere acquistati, perchè sempre garanzia di qualità* assoluta.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Uniformi & Armi 152

    Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Vero anche che tutti i numeri di U&A meritano di essere acquistati, perchè sempre garanzia di qualità* assoluta.
    Certo, possono avere dei piccoli errori, delle mancanze, ma credo comunque che per il nostro settore siano il top dei top. A me hanno già* insegnato parecchio gli articoli pubblicati su U&A, sinceramente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Uniformi & Armi 152

    per quanto mi concerne (affermazioni e pareri assolutamente personali!)
    l'ultimo numero di u&a mi sembra nel complesso veramente ben fatto e sopratutto con cose NUOVE E quasi MAI TRATTATE!
    purtroppo nei numeri precedenti non si poteva dire lo stesso ...
    il numero sulla grande guerra é stato per quanto mi concerne una grande caduta di stile da parte della rivista che seguo fin dal 1° numero....non capisco cosa ci incastrino delle foto di reenactors su una rivista che ha la pretesa di trattare uniformologia per collezionisti.... vedere in copertina un fante della prima dall'elmetto dal colore un 'po indecifrabile e con un paio di giberne seconda guerra ecc. ecc. non mi sembra consono .... artioli macinati e rimacinati riproposti sotto altra forma....e ad un prezzo che non é proprio proprio economico e giustificato dai contenuti.
    mentre l'ultimo numero é davvero ben fatto! il nostro Marpo , quando lavora , lavora bene!!!! sia sul forum che in altre sedi!
    unica affermazione che non mi trova d'accordo ( ma che posso giustificare) é quella di non voler inserire i retri e le misure dei distintivi-mostrine originali per non favorire i falsari nella produzione di copie e quindi per tutelare gli acquirenti dalle "sole"
    penso che se un furfante si metta in testa di riprodurre un fregio (con l'esborso di diverse decine di migliaia di euro per la produzione) si procuri un distintivo originale da copiare e non si basi solo sulle misure e sulle foto di una rivista.
    mentre penso che conoscere le effettive misure e vedere i retri dei distintivi aiuti e non poco il neofita a non cadere nelle truffe sempre in agguato.
    comunque ribadisco che per mè u&a rimane e rimarrà* sempre un appuntamento fisso in edicola!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Uniformi & Armi 152

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    mentre l'ultimo numero é davvero ben fatto! il nostro Marpo , quando lavora , lavora bene!!!! sia sul forum che in altre sedi!
    unica affermazione che non mi trova d'accordo ( ma che posso giustificare) é quella di non voler inserire i retri e le misure dei distintivi-mostrine originali per non favorire i falsari nella produzione di copie e quindi per tutelare gli acquirenti dalle "sole" penso che se un furfante si metta in testa di riprodurre un fregio (con l'esborso di diverse decine di migliaia di euro per la produzione) si procuri un distintivo originale da copiare e non si basi solo sulle misure e sulle foto di una rivista.
    mentre penso che conoscere le effettive misure e vedere i retri dei distintivi aiuti e non poco il neofita a non cadere nelle truffe sempre in agguato.
    ..
    Grazie Coloniale per i tuoi apprezzamenti, non solo ovviamente per me ma anche per molti altri che ci hanno lavorato.L'annoso problema delle repliche e' sotto gli occhi di tutti. Se vai sul noto sito e clicchi 'paracadutisti' ti accorgi di come sono fatte le repliche dei distintivi.Pur ben fatte, sono lontane mille miglia dagli originali. Io, ma non solo io,sono dell'opinione che se dessimo dimensioni originali,metodi di fattura, ricamo, stampo, a breve ci troveremmo invasi da una paccottiglia molto ben fatta (guarda cio' che in parte succede in campo nazi e in parte in campo RSI).Lo so che il neofita puo' pagare lo scotto non conoscendo bene gli originali, ma credo un falsario non comprera' mai un brevetto da para' originale degli NP della RSI spendendo quasi cinquemila euro per rifarlo.Lui lo rifa', anche benino,in base alle foto che conosce, ma non in base agli originali, e questa e' una salvezza, perché ora lo paghi al massimo cinquanta euro.
    Ti immagini se lo rifacesse (e c'è gente qualificatissima per farli)come l'originale? E chi si salva piu'? Si, comprendo l'ingiustizia di fondo, ma non mi sento di aprire questo 'sesamo' per poi alla prima occasione, essere maledetto da chi ha preso una fregatura per migliaia di euro. Chi vuol farlo,e ha i mezzi, credo possa farlo, ma a quanto vedo, sia nei forum che negli articoli, si dice 'quasi' tutto,ma non proprio tutto. PaoloM

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato