Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: H.W.Tillman;operazione Beriwind

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    118

    H.W.Tillman;operazione Beriwind

    Con questo titolo l'autore vuole raccontare la storia che lo vede protagonista.
    Capitano dell'OSS viene paracadutato nel 1944 nella zona del bellunese per addestrare e coordinare i rifornimenti alleati delle bande di briganti che imperversano in quei territori.
    Questo ed altri suoi scritti sono stati curati sempre da case editrici molto piccole da cui ne deriva la scarsissima diffusione.
    Io lessi questo libro parecchi anni fa poi ebbi la splendida idea di prestarlo ad un (presunto)amico e vi lascio immaginare dove sia adesso.
    Se qualcuno dovesse recuperarlo,oltre ad avvisarmi[8D][],potrebbe scoprire una parte della storia molto poco nota ma non per questo meno interessante.

    Ultima cosa,da quanto mi risulta H.W.Tillman è l'unico che ha scritto dei libri seri e specifici sull'attivita' dell'OSS in italiano,visto che nel dopoguerra ha deciso di trasferirsi nelle zone in cui ha operato.
    Buona fortuna (se vi interessa) e buona lettura(se lo trovate)

    Ciao a tutti
    Teo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    213
    Se posso darti un consiglio,per reperirlo,prova ogni tanto a guardare in questo catalogo ; http://www.raroeantico.com/ []

    Spesso si trovano libri "morti" (out of print [}]) da tempo!

    Ciao,gabriele.
    "Mentre la storia per un certo periodo può
    essere scritta dai vincitori, che per un po'
    se la tengono stretta, essa non si lascia mai
    governare a lungo."

    Reinhart Koselleck

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    48
    puoi sicuramente trovare questo testo pressole librerie della città* di Vittorio Veneto (La Fenice, Il Punto ,Il Viale) in provincia di Treviso

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •