Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    Ciao Marpo e ben trovato, sei venuto a Latina il 6 e il 7?? Io sono stato solo il sabato, magari tu sei venuto di domenica!
    Quoto in pieno la tua opinione sulle vernici degli M1........non rimane altro che farci regalare per Natale il "Piccolo chimico"!!

    Ciao e a presto!
    Felix

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    Sì, ma poi devi fare un reportage dove documenti i test fatti con tali attrezzature!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    A proposito, non so se esiste un argomento quì sul Forum che abbia trattato in particolare delle vernici usate nel periodo bellico e sui loro componenti.
    Questo tanto per capire se un domani uno avesse la possibilità* di poter accertare in qualche modo il tipo di vernice e quindi l'età* della stessa.
    Vorrei vedere quanti di noi, se ci fosse in commercio un qualche prodotto reagente da poter mettere sulle vernici che ci dia in tempo reale l'età* della stessa e i componenti, quanti di noi ripeto, avrebbero il coraggio di usarlo..................., pensa se ti ritrovi magari il 90% della collezione di elmetti verniciati con il risultato : "sola"!!!!!!
    Che fareste?????

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    Credo purtroppo non ti basterebbe il 'piccolo' chimico' perché ci vuole uno strumento
    particolare che ti dice quanto e' vecchia la vernice e ti fa' l'analisi di questa secondo
    i vari componenti,nelle loro percentuali.Occorre anche sapere cosa si usava 65 anni fa'
    e cosa non si usava. Con questo sistema si puo' analizzare anche l'acciaio.Io l'ho fatto
    fare per un amico che aveva una corazzetta per M.16 tedesco, in condizioni perfette,
    risultata poi tarocca,perché dallo schema ottenuto (picchi, sinusoidi &c che poi vanno analizzati da un tecnico,)non risultava la presenza di nickel (sic!).Ciao PaoloM
    PS:dovevo venire a Latina, ma, sabato l'influenza mi ha bloccato.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 GANCI FISSI GRADO TENENTE CON RETINA

    Spero stia meglio ora!!!!
    Comunque non ti sei perso nulla, tutto come il solito e i soliti.
    Io ho trovato solo questi due M1 che ho postato e una piastrina tedesca della prima guerra da scavo trovata nelle Marne, molto bella, che ho voluto aggiungere a quella della seconda che trovai io tempo fa; per il resto nulla di interessante, tranne che i prezzi dei tedeschi sono alle stelle, ti chiedevano 1.500 euro per un M35 monodecal pure malandato!!!
    Sono in aumento invece i banchi con i "relic" e i ritrovamenti da scavo, ma pure lì............
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato