Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 288

Discussione: Garand M-1

  1. #21
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Sì, finita la lèva via anche la barba!
    Oh, era comodo non dover radersi tutti i giorni!!!

    Tornando al fucile, sono stato anche sotto il fuoco dei garand e non è un bel vivere... poi vi racconto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....ciao Centrofuoco, ti piace o babbà* (leggi Garand) vecchi ricordi di giovinezza, dalla tuta, 20 aa fa. Pensa che col Garand
    ci ho sparato più da civile che da militare in effetti l'ho riscoperto dopo. Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Rieccomi!
    Spero di non deviare troppo dal tema della discussione ma sempre di Garand si parla, anche se dal lato "sbagliato"!
    Le esercitazioni a fuoco alle quali ho partecipato sia come tiratore che come zappatore e capo-piazzola venivano svolte su un poligono costiero provvisorio allestito in un tratto della spiaggia di Campolongo (Battipaglia). Questa zona era priva di qualsiasi costruzione ed anche della pineta che divideva la spiaggia dalla strada.
    Le sagome erano sistemate nel punto in cui la spiaggia inizia a degradare verso il mare mentre le piazzole di tiro erano costituire da panconi di legno appoggiati sul terreno con interposto un telo mimetico.
    Non vi annoio con altre descrizioni tecniche, aggiungo solo che il riparo degli zappatori che dovevano verificare i punteggi ottenuti consisteva in una breve trincea scavata nella sabbia per una profondità* di circa 50 centimetri con affiancato dal lato di fuoco un tronco di pino del diametro di 50/60 dm....
    Ebbene questa era realizzata ad una ventina di metri a sinistra della prima sagoma!!!!!!
    Quando toccò a me fare il servizio mi trovai con gli altri commilitoni incollato al fondo della buca con proiettili che miagolavano dappertutto cercando di sentire il suono del trombettiere che dava il via libera all'ispezione....
    Ora, immaginatevi un trombettiere annoiato che passa il tempo strombettando a caso... mentre i soldati lasciano il Garand per imbracciare il FAL!!!!
    Non vi racconto i dettagli ma la cagarella è venuta a molti!!!

    Dettaglio tecnico:
    Alcuni dei proiettili che sparati bassi toccavano il terreno rimbalzavano turbinando col caratteristico miagolio sentito in molti film, ovviamente anche la traiettoria è abbondantemente casuale....
    Facendo un pò di attenzione si vedevano nell'acqua gli schizzi dei colpi in caduta a circa un km di distanza, facevano delle belle colonne! Invece quando sparavamo con l'MG42/59 non si riusciva a distinguere niente, troppo lontano!!

    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Salve a tutti !
    Scusatemi, ma qualcuno sa che fine ha fatto un certo quantitativo di Garand che un noto importatore doveva iniziare a distribuire dopo l'EXA ?
    Qualcuno di voi li ha visti ?

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47

    garand TFC

    SALVE: SUL NUMERO DI MAGGIO DI ARMI E TIRO Cè UNA RECENSIONE "SUL REPORTAGE DI EXA" SUI GARAND "TFC" DOVE VIENE DICHIARATO CHE LA TFC HA REPERITO UN LOTTO DI GARAND DELLA II E DELLA QUERRA DI COREA IN CONDIZIONI ORIGINALI SINO AL 70%, LA VERSIONE II QUERRA MANTIENE LA TACCA CON LOCK BAR AI PREZZI STUPENDI DI 850 IN GIU. Cè UN ERRORE DI STAMPA !!,MA!!. MI SEMBRA IMPOSSIBILE E ANCHE TROPPO BELLO X ESSERE VERO.
    CHI E STATO ALL'EXA NE HA SENTITO PARLARE???.[innocent]
    CHE NE DITE?????[ciao2]
    enzop38

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    [II][II][II]
    Roba da far rizzare i capelli a chi ha speso cifre al di sopra dei 1000 euro !!

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    vero roba da far rizzare i capelli.addirittura con la diottra bellica che costa una cifra di per se.però se vero,da dove provengono?
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Credo che siano di provenienza inglese, ma non ne sono assolutamente certo .

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89

    Garand dalla Royal Armouries

    Salve a tutti !!!
    Qualcuno di voi sa se questa voce è effettivamente vera ?
    [ciao2][ciao2]

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....non ho inteso bene la tua domanda, ma di Garand ve ne sono dappertutto e a prezzi svariati, li trovi anche sui siti delle
    varie armerie che trattano le EXO.
    Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato