Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ...KAPPEN?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223

    ...KAPPEN?

    Salve a tutti! Ho trovato tempo fa questo oggetto in zona ww1, non molto lontano da un ardiglione ersatz per fibbia au. Non ho mai visto niente di simile e perciò chiedo pareri a proposito. E' una lastrina metallica che misura 10x3 cm circa. E' di fattura accurata e presenta tracce di zincature . Non ha marchi nè presenta raffigurazioni particolari nè militari. Praticamente è un decoro liberty. Non è fragile e ha la particolarità* che dietro ha trasversalmente come un lungo gancio fisso (senza spillo) probabilemnte per fissare il tutto a qc di piano. sempre dietro nel bordo inferiore ha due sporgenze che presentano tracce di piegatura. Mi scuso per la scarsa qualità* delle foto dovute alle limitate prestazioni della mia digitale. Istintivamente pensavo a qc di fissare al colletto...ma non esiste niente di simile. Qc mio amico ha detto che sia un elegante portatovaglioli ma non credo...cosa ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: ...KAPPEN?

    Le foto non aiutano, ma non mi sembra proprio un fregio militare nè tantomeno un kappen. Propenderei per una fibbia o un monile da donna inizi '900.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: ...KAPPEN?

    potrebbe essere un fermacravatta.allora molto
    usato.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di bettica
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    174

    Re: ...KAPPEN?

    Ma Cicciomio, ti sembrano foto da postare??? Concordo cn Vincenzo riguardo al fermacravatte ma, cn grande riserva!!!!Attendiamo foto più nitide x maggiori delucidazioni. Ciao.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223

    Re: ...KAPPEN?

    Speriamo che Babbo Natale mi porti una digitale + seria...e che a bettica porti un po + di simpatia (mandi)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato