Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    105

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Non dimentichiamo di includere alla lista dei criminali Americani Inglesi Francesi e in piccola parte anche Italiani ma si sà*:
    La Storia la scrivono i vincitori.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da RO62
    Non dimentichiamo di includere alla lista dei criminali Americani Inglesi Francesi e in piccola parte anche Italiani ma si sà*:
    La Storia la scrivono i vincitori.
    Troppo semplificativo...
    Purtroppo la Storia la scriviamo tutti, nel bene e nel male...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Purtroppo c'è ancora tanta gente che aspetta ancora "baffone" e da giudizi solo in una direzione, come diceva il mitico Guareschi l'ha dello l'UNITA' quindi è vero.
    Il sangue è sangue da qualsiasi parte sgorga.
    Giovanni

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    105

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Citazione Originariamente Scritto da RO62
    Non dimentichiamo di includere alla lista dei criminali Americani Inglesi Francesi e in piccola parte anche Italiani ma si sà*:
    La Storia la scrivono i vincitori.
    Troppo semplificativo...
    Purtroppo la Storia la scriviamo tutti, nel bene e nel male...

    Quello che dici è vero purtroppo dopo dobbiamo vedere quale Storia ci raccontano.
    Ciao

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Salve ragazzi, non era mia intenzione aprire un dibattito su chi sia stato più"criminale" o no durante la guerra; si sa che durante tutte le guerre,antiche o più recenti, le parole giustizia e comprensione non fanno più parte del vocabolario, ma è proprio per questo che dobbiamo riflettere più che mai ora su quello che è stato in passato e certe immagini e situazioni che ora vediamo con curiosità sui vari siti allora erano considerate "normali".
    E' proprio questo che non bisogna che accada più: quella normalita'!!!!
    Auguri a tutti di un prolifico2009
    Felix

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da felix
    Salve ragazzi, non era mia intenzione aprire un dibattito su chi sia stato più"criminale" o no durante la guerra; si sa che durante tutte le guerre,antiche o più recenti, le parole giustizia e comprensione non fanno più parte del vocabolario, ma è proprio per questo che dobbiamo riflettere più che mai ora su quello che è stato in passato e certe immagini e situazioni che ora vediamo con curiosità sui vari siti allora erano considerate "normali".
    E' proprio questo che non bisogna che accada più: quella normalita'!!!!
    Auguri a tutti di un prolifico2009
    Felix
    Sono pienamente d'accordo con te, infatti se vedo una foto di un cadavere di un Russo martoriato come mi è capitato di vedere recentemente appeso ad un carrarmato trovo compassione per la persona e la sofferenza che ha avuto e non la giustifico con quello che possono aver fatto i suoi commilitoni precedentemente, la guerra non porta felicità ma solo sofferenza da tutti e due gli schieramenti. Come diceva la Bonanima di mio Nonno combattente della prima "collezioni sofferenza datti ai francobolli " non l'ho ascoltato ma porto un rispetto per i miei pezzi dovuto a chi li ha portati di qualunque esercito siano.
    Giovannni

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    la guerra è solo sofferenza,non ci sono ne vinti ne vincitori,se si legge qualche diario di guerra di soldati di qualsiasi schieramento si dovrebbe capire che la maggior parte erano gente per bene che se ne sarebbe stata volentieri a casa propia,poi le mele marcie ci sono da tutte le parti,se iniziamo a voler dire questi sono peggio di quelli vuol dire che le guerre precedenti ci hanno insegnato poco.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Ciao,

    Si, questo filmato é molto noto.
    Mi fa impressione.Davvero.
    Peccato che non furono gli Italiani o alora i Portoghesi ou Spagnoli ad invadere la Germania...
    Questo non sucerebbe mai.....
    Noi a le done tedesche li davamo il vero Amore!
    La civiltà* Latina.....

    Luis

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da CIANO
    Ciao,

    Si, questo filmato é molto noto.
    Mi fa impressione.Davvero.
    Peccato che non furono gli Italiani o alora i Portoghesi ou Spagnoli ad invadere la Germania...
    Questo non sucerebbe mai.....
    Noi a le done tedesche li davamo il vero Amore!
    La civiltà* Latina.....

    Luis
    Mah. Non so se la guerra civile spagnola sia stato tutto questo esempio di amore universale.
    E mi sembra che non conosci l'esistenza dei campi di concentramento, gestiti da soldati italiani (non nazisti o camicie nere), dove sono morti tanti civili sloveni, compresi quelli deportati dalla Provincia "italiana" di Lubiana che doveva essere definitivamente "deslavizzata". Solo nel campo di concentramento di Kompor, sull'isola croata di Arbe/Rab, le cifre oscillano tra 4.000 e 6.000 civili morti. Poi c'erano vari altri campi ad esempio a Gonars, in Friuli, e in varie parti d'Italia. Ma non è facile trovare notizie perchè fa più comodo incolpare di tutto i tedeschi.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Ciao Serilian,

    Grazie per il tuo intervento.
    Sinceramente...io di storia 2 gm, sono molto bene documentato, e non ho mai sentito parlare di campi di concentramenti Italiani...
    Sono in schock

    Luis

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato