Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Credo si riferisca agli innumerevoli conflitti e massacri passati quasi sotto silenzio per politica o perchè poco interessanti.
    Anni fa quando leggevo RID mi pare che ci fosse una pagina sui conflitti nel mondo, la maggior parte sono sconosciuti ai media.
    Quelli sono di serie B, la ciulata è che sia A o B muori lo stesso.
    Scusami Andrea è erroneo leggere la storia in questo modo, ad un giudice internazionale che giudica i crimini contro l'umanità* poco importa dove sono stati compiuti, sono i media che fanno questa discriminazione e che inducono gli ascoltatori a farlo.
    Non esistono crimini di serie A o di serie B ma solo il modo in cui vengono pubblicizzati.

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Non esistono crimini di serie A o di serie B ma solo il modo in cui vengono pubblicizzati.

    Esatto,e penso che questa frase la dice lunga anche sull'interpretazione di certi eventi.
    Per cui penso che la si possa chiudere qua,discussioni come queste ce ne sono state a vagonate e non hanno mai portato a nulla di bene per il forum e per gli utenti.

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da 87°
    Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Citazione Originariamente Scritto da CIANO
    Ciao,

    Si, questo filmato é molto noto.
    Mi fa impressione.Davvero.
    Peccato che non furono gli Italiani o alora i Portoghesi ou Spagnoli ad invadere la Germania...
    Questo non sucerebbe mai.....
    Noi a le done tedesche li davamo il vero Amore!
    La civiltà Latina.....

    Luis
    Mah. Non so se la guerra civile spagnola sia stato tutto questo esempio di amore universale.
    E mi sembra che non conosci l'esistenza dei campi di concentramento, gestiti da soldati italiani (non nazisti o camicie nere), dove sono morti tanti civili sloveni, compresi quelli deportati dalla Provincia "italiana" di Lubiana che doveva essere definitivamente "deslavizzata". Solo nel campo di concentramento di Kompor, sull'isola croata di Arbe/Rab, le cifre oscillano tra 4.000 e 6.000 civili morti. Poi c'erano vari altri campi ad esempio a Gonars, in Friuli, e in varie parti d'Italia. Ma non è facile trovare notizie perchè fa più comodo incolpare di tutto i tedeschi.
    Vorrei sapere cosa c'entra Arbe e Gonars con questo topic,comunque mi puo' dire la mia concittadina da dove spara queste cifre? 4000? 6000?
    Ci vorrebbe un po' di serieta' e capire che i crimini non aumentano di gravita' semplicemente aumentando i numeri dei morti;
    Comunque a beneficio del Forum e di chi non lo sapesse pubblico la lista dei 1241 deceduti nel campo di internamento di Arbe.
    Luglio 1942 deceduti 4
    Agosto 1942 deceduti 33
    Settembre 1942 deceduti 66
    Ottobre 1942 deceduti 104
    Novembre 1942 deceduti 323
    Dicembre 1942 deceduti 345
    Gennaio 1943 deceduti 275
    Febbraio 1943 deceduti 28
    Marzo 1943 deceduti 22
    Aprile 1943 deceduti 15
    Maggio 1943 deceduti 11
    Giugno 1943 deceduti 5
    Luglio 1943 deceduti 4
    Agosto 1943 deceduti 1
    Settembre 1943 deceduti 5

    Totale 1241
    Da evidenziare che il numero maggiore di decessi avvenuti dal ottobre 1942 al gennaio 1943 coincidono con un alluvione avvenuta in ottobre del 1942 che porto' epidemie e malattie all'interno del campo.

    Inoltre consiglio alla mia concittadina che nutre un certo livore verso noi italiani di leggersi il libro dell'ebreo Manachem Schelak :Un debito di Gratitudine,piu' di 4000 ebrei furono salvati dagli Italiani in Dalmazia e sotratti alla furia Ustasha grazie anche all'internamento nel campo di Arbe.

    Per quanto riguarda il campo di internamento di Gonars le vittime furono 422 dall'Aprile del 1942
    al Novembre del 1943
    La mia risposta c'entrava con l'idea romantica di Ciano sui soldati che portano il vero amore.
    Le cifre esatte non le può sapere nessuno perchè i documenti ufficiali dell'epoca tendono a minimizzarle e si contraddicono tra di loro. Leggi il libro di Alessandra Kersevan "Lager italiani. Pulizia etnica e campi di concentramento fascisti per civili jugoslavi 1941-1943", per vedere il ballo delle cifre, tra un documento e l'altro.
    E comunque non si tratta di astio, ma di obiettività . Il bene non sta mai da una parte sola, come anche il male.
    I soldati uccidono e vengono uccisi in guerra e la pallottola in fronte, che fa morire sul colpo, è una bugia pietosa per i parenti del morto. La guerra è fatta di sofferenze atroci, soprattutto per i civili, DI ENTRAMBE LE PARTI. Accettiamolo e non cerchiamo di nascondere una parte di queste sofferenze.

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Credo si riferisca agli innumerevoli conflitti e massacri passati quasi sotto silenzio per politica o perchè poco interessanti.
    Anni fa quando leggevo RID mi pare che ci fosse una pagina sui conflitti nel mondo, la maggior parte sono sconosciuti ai media.
    Quelli sono di serie B, la ciulata è che sia A o B muori lo stesso.
    Scusami Andrea è erroneo leggere la storia in questo modo, ad un giudice internazionale che giudica i crimini contro l'umanità* poco importa dove sono stati compiuti, sono i media che fanno questa discriminazione e che inducono gli ascoltatori a farlo.
    Non esistono crimini di serie A o di serie B ma solo il modo in cui vengono pubblicizzati.
    Purtroppo molti crimini non sono mai stati giudicati.

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Accettiamolo e non cerchiamo di nascondere una parte di queste sofferenze.

    Appunto,e non perseveriamo!
    Però tu hai parlato di 4000-6000 morti,lui si è solo limitato a portare cifre documentate.
    Il ballo delle cifre ci sarà* sempre,su ogni strage,per cui sarebbe bello non farle mai,soprattutto sarebbe bello vivere il forum più serenamente,lasciando sempre fuori sentimenti anti questo o anti quello.
    Finiamola per piacere.

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: " RAGAZZA TEDESCA DISPERSA" !!

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Il ballo delle cifre ci sarà* sempre,su ogni strage,per cui sarebbe bello non farle mai,soprattutto sarebbe bello vivere il forum più serenamente,lasciando sempre fuori sentimenti anti questo o anti quello.
    Finiamola per piacere.
    Quoto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato