Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 141

Discussione: Litzen Heer

  1. #121
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Litzen Heer

    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Grazie Pino
    Le trovo confezionate con particolare cura, per cui non sono del tutto sicuro che sia frutto di iniziativa personale, ma ogni teoria è possibile/plausibile.
    Già*, ma non ho trovato nessun riscontro su questo tipo di mostrina con il sottopanno;
    Vedremo di trovarla

    @Pie:danke

  2. #122
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Litzen Heer

    Dici bene Mulon....sono le "iniziali delle finali".... forse per giacche di acquisizione privata dove nei primi anni del'40 ancora un collo verde scuro era preferibile al feldgrau, oppure qualche fabbricante rimasto "indietro" con le normative vigenti.... e comunque esistono mostrine del tipo "grigio topo" di tipologia chiamata "fine guerra"; non sono facili a trovarsi e sono tutte grigie topo o appena tendenti al feldgrau e non hanno differenza con i ricami interni come queste da te postate che parimenti sono state portate sino alla fine del conflitto, ma non possono essere definite propriamente fine guerra, tantomeno in questa configurazione munita di sottopanno.
    saluti.
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  3. #123
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Litzen Heer

    di queste cosa mi dite ? erano puntate su una 36
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #124
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Litzen Heer

    Per me sono ok, non ci vedo nulla di anomalo.

    @der graf:grazie per la conferma al mio "iniziali delle finali"

  5. #125
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Litzen Heer

    ....mio parere su quelle di leon: le mostrine sono buone ma il sottopanno è tremendo, sicuramente riaccroccato. Veramente un lavoraccio.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  6. #126
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Litzen Heer

    Ad integrazione del presente topic, posto come riferimento rare litzen grigio topo del modello detto "fine guerra" montate su Feldbluse in Feldgrau 44.
    Tali mostrine si presentano molto morbide e setose al tatto,moderatamente traslucide, ciò dovuto alla fabbricazione che impiegava totalmente filo in seta artificiale. Non vi è diversificazione tra i ricami centrali e il resto della litzen come nelle altre GT; tutto è fabbricato con il medesimo filato.

    [attachment=0:147e6l8t]PICT5931.JPG[/attachment:147e6l8t]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  7. #127
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Litzen Heer

    Integrazione "di spessore" direi, se mi passate il termine

  8. #128
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: Litzen Heer

    Interessanti davvero queste mostrine, questa è una tipologia che si vede in giro poco e chi non le conosce potrebbe inventarsi chissà* cosa, grazie per averle postate Der Graf.

  9. #129
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Litzen Heer

    Nell'attesa di trovare ancora due tipi di Litzen finali, ossia le unificate grigio topo "classiche" non sotto pannate e quelle postate di Der Graf, oggi posto le ultime che mi sono arrivate.
    Se ho ben capito dovrebbero appartenere all'ultima tipologia di unificate di primo tipo (chiedo venia per questi miei impossibili giochi di parole)

    Prima di tutto due csatti fronte/retro:

    [attachment=6:9ee5cvs0]LITZEN 003.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    [attachment=5:9ee5cvs0]LITZEN 004.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    In questo bel primo piano frontale si notano molto bene la trama e resti di forellini lungo tutto il perimetro della Litzen, il che mi fa supporre che probabilmente è stata tolta da giacca:

    [attachment=4:9ee5cvs0]LITZEN 001.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    Posto ora altri tre scatti del retro per far notare al meglio la trama e le caratteritiche che la compongono, laddove il filo verde è come dovrebbe essere sempre, praticamente impalpabile al tatto, sempre se ho ragione e non sono in torto avendo cercato di fare scuola da un paio di pacchi precedentemente presi:

    [attachment=3:9ee5cvs0]LITZEN 005.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    [attachment=2:9ee5cvs0]LITZEN 006.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    [attachment=1:9ee5cvs0]LITZEN 007.jpg[/attachment:9ee5cvs0]

    Piccola spiegazione/considerazione finale.
    Questo tipo di Litzen, così strutturata e non sostopannata, l'ho presa per completare i miei display a tema perchè è possibile vederle pllicate direttamente sulle giubbe, sia da evidenze fotografiche che in esemplari sicuramente montati d'epoca.
    Ho cercato di struttura al meglio questa postata, spero gradiate....e spero soprattutto di non aver detto castronate

    Ecco cmq un'evidenza d'epoca che psiega meglio di tutto ciò che io ho provato a spiegare:

    [attachment=0:9ee5cvs0]FOTO A COLORI.jpg[/attachment:9ee5cvs0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #130
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: Litzen Heer

    ancora un paio da commentare
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato