Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 141

Discussione: Litzen Heer

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Litzen Heer

    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Sembra come fossero sfilacciate. Osservatele bene.
    Potrebbe anche essere come dici tu, ma trovo singolare che tutti e otto gli angoli siano a 90°
    Si però se osservi bene non sono neppure uguali tra di loro.

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Litzen Heer

    Carlo ti riferisci a questo particolare quando parli di sdoppiamento?

    [attachment=0:3u7n5mz4]a.jpg[/attachment:3u7n5mz4]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Infanterie Königin aller Waffen

  3. #43
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Litzen Heer

    ...esattamente mi riferisco a quello "sdoppiamento" che contraddistingue la "famiglia" di riproduzioni tipo grigio topo che ho descritto.... e che come già* detto appare anche in litzen replica del tipo con waffenfarbe.
    Di riproduzioni ne esistono varie tipologie, questa è una delle più difficili a discernere, esistono poi le litzen post belliche largamente utilizzate negli anni subito dopo il conflitto, molto simili a quelle postate da Panzerbar, esistono poi le litzen DDR diverse per tipologia nei vari anni che seguirono....e molto simili alle belliche, se non per dimensioni piu ridotte...per non parlare di litzen multicolori impiegate dalla polizia tedesca sempre nell'immediato dopoguerra.
    Fate vobis.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Litzen Heer

    Grazie Carlo, questi son topic da conservare!
    Infanterie Königin aller Waffen

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    394

    Re: Litzen Heer

    ciao a tutti ...

    si in effettii il discorso e' molto interessante e piu' lo seguo e mi accorco che e' un campo minato , solo un buon occhio o meglio un buono studio sulle litzen ti puo' salvare dalle copie .
    ora provo a postare quelle della mia 43 da truppa e da s/u per poterle confrontare con le altre postate ed eventualmente fossero copie proveremo a capire il perche'

    ciao marco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    394

    Re: Litzen Heer

    aggiungo quelle della 36 !

    ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #47
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567

    Re: Litzen Heer

    Bravo Carlo, altro grande topic.
    Utile a tutti, collezionisti grandi e piccini ... come me !
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Toscana mugello
    Messaggi
    4,499

    Re: Litzen Heer

    Bravo Carlo, altro grande topic
    Quoto
    Sicuramente utile a tutti
    Pietro

    Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Litzen Heer

    Ciao Carlo, son due giorni che penso su che risposta dare a quanto da te affermato.
    Chiaramente è un colpo da stendere un toro vista così, in quanto ne viene fuori che le Litzen sono false e quindi la giacca rimontata.
    Come allora anche questa volta ho contattato diverse persone per chiedere ulteriori pareri/considerazioni anche alla luce delle nuove foto che hai fatto con i due campioni presi ad esempio.
    Ed anche questa volta tutte le persone che ho contattato hanno espresso parere favorevolissimo su tutta la giacca, attributi compresi.
    Ho insistito chiedendo se fossero sicuri, indicando il dettaglio della sdoppiatura ma nulla, tutti dicono che non sia nulla di grave, "che può starci", e che non riconoscono in questo dettaglio una certificazione di falsità*.
    Ovviamente sono in difficoltà* a contrastare quanto da te detto e sapientemente esplicato, sono troppo neofita in tal senso per reggere il confronto di una discussione di questo livello, e quindi ho dovuto chiedere aiuto.
    Di mio c'ho messo ricerca e pazienza, "limitandomi" alle mie poche fonti/soluzioni del momento, ossia vedere altre giacche e foto d'epoca, ma a poco è servito ed ho appunto dovuto chiedere aiuto.
    Per la profonda stima che nutro nei confronti tuoi e di chi come te sa e si mette a disposizione della comunità* non posso che esserti grato per quanto detto/fatto, ma gioco forza e per una questione di numeri resto convinto fermamente dellabontà* del pezzo, e me lo tengo per tale.
    Quando dico per una questione di numeri intendo dire che allo stato attuale sei il solo ad affermare che litzen di questo tipo siano false.
    Altra cosa che posso aggiungere è che chi me la vendette me la garantì a vita, ed anche in questo senso mi sento sicuro.
    Ultima cosa che ancora mi lascia perplesso è l'incredibile quantita di richieste che ricevetti per la vendita, con cifre anche da capogiro.....ed avevo quasi capitolato, anche e soprattutto nel momento del bisogno, ma ho tenuto duro proprio perchè ho fatto delle considerazioni che mi hanno portato a tenere il pezzo e a non cederlo, considerazioni frutto di quanto sopra appena riportato.

  10. #50
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Litzen Heer

    caro Giancarlo....
    Mi spiace averti creato confusione tra le tue certezze: evidentemente posso solo dirti che "pochi ( ma molto pochi ) sanno" ( ed è meglio cosi'); e a volte son trattenuto dallo spiegare alcune "cosette" per non passare da eretico....ma se asserisco una cosa lo dico perchè ne ho le prove, anche se fanno parte del mio percorso personale....
    Le litzen nuove-nuove postate da Lukas sono riprodotte e le commerciava HSC,( e non solo) e sono identiche alle tue (strano, non trovi?), però mentre le tue montate su giacca fanno un certo effetto e non possiamo ispezionarne il retro, nelle litzen di Lukas si,... ed appaiono evidenti quelle incongruenze che ho gia descritto e che servono a discernere il buono dal falso...e mi dispiace che molti "non ci arrivano"....posso anche aggiungere che di quelle litzen con la stessa "sdoppiatura" ne esistono anche con farbe colorato...non ti sembra altrettanto strano ed inusuale? tutte con lo stesso medesimo difetto.....ma non voglio certo convincerti; aggiungo solo che per fortuna cio' mi è stato detto in Germania diverso tempo fa, dove (sempre per fortuna) tali litzen (grigiotopo e colorate) venivano vendute al metro(!) per repliche dichiarate. (w l'onestà*, una volta tanto!)

    Per quanto attiene alle litzen presenti nelle giacche di Speer, il mio giudizio è più che positivo.

    cordialmente
    K.d.G.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato