Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: divisa da infermiere alpino 1 GM

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Penso che sia indispensabile una immagine
    per dare una qualunque valutazione.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Beh! Solo tu puoi sapere quanto sia galantuomo il signore in questione. La storia del baule in soffitta ultimamente è sempre meno credibile.
    Il fatto che sia così completa è un punto in suo favore, il fatto che dopo 100 anni di soffitta non abbia camolature ha però dell'incredibile e mi insospettirebbe fortemente. Nel demenziale mercato WW1 qualcuno ti direbbe che essendo poco "bellica" vale meno ma secondo me è un'asinata. Devo dire però che il termine 1gm è ancora troppo vago per una valutazione anche approssimativa. <font color="red">Potresti almeno specificare il modello?</font id="red"> Un venditore onesto raramente gioca sulla fretta ma concede il tempo necessario all'analisi del pezzo da parte degli offerenti che, se convinti, fanno salire la quotazione. Questo è quello che mi insospettisce di più. Molte fregature derivano dallo stato d'animo creato ad arte di non volersi lasciare sfuggire qualcosa che vogliamo vedere buona a tutti i costi. Scoprire che abbiamo buttato almeno 2000 euro è però troppo doloroso. <font color="red">Comunque se puoi aspettare fino a lunedì, il ritorno di LAFITTE sarà*, come sempre, illuminante.</font id="red">
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Beh! (opinione del tutto personale) Fosse anche una 909
    150/200 euro mi sembrano proprio pochini!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    con quella cifra,non ci compri nemmeno gli scarponi.la gatta frettolosa,fece i gattini cechi.sta in campana.prima foto qui',altrimenti fagli un saluto.Se non e' una fregatura,ti dara' il tempo,altrimenti nisba.Cosa credi,che gli altri eventuali compratori,si getteranno sopra a tale ben di dio,sensa pensarci ,e sensa prendersi un po' di tempo x un controllo approfgondito?Saluti

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Credo che il mio vecchio e caro amico Mecca,
    con il suo solito "gergo colorito" abbia
    colto nel segno e riassunto bene la sostanza.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    E' praticamente impossibile farte una valutazione senza vedere il materiale!!
    A ragion di logica il materiale uscito da casa privata dovrebbe essere buono ma se non si sa che cosa sia è sempre un problema capirci qualcosa!
    Se poi sono i contattati sono molti una valutazione simile sarebbe come dire perdere l'offerta!
    Non che per i comuni mortali tale quantità* di stracci valga qualcosa ma il collezionista o il commerciante smaliziato ci vedrebbe senz'altro una buona fonte di guadagno!
    Urgono e necessitano foto in maniera assoluta!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....se la cifra da investire è quella da te indicata pensaci, è un pranzo in un ristorante di un piccolo nucleo famigliare, l'odore di quasi un secolo di baule si sente, i bottoni si sono opacizzati,le cuciture cedono facilmente il colore del filo
    nelle tonalità* chiare ha poco tono, il pelo del panno è raso nelle parti con più atrito, ad esempio tra le gambe, sotto le braccia, sui gomiti, insomma se è d'epoca
    si dovrebbe vedere. Per il modello, descrivi la mostreggiatura, ha i salsicciotti sulle spalle, ha dei gradi? sono sulle spalle, sulle maniche, com'è il taglio delle
    tasche dei pantaloni? è lungo la cucitura, è perpendicolare alla stessa? per gli scarponi, se sono coevi alla uniforme dovrebbero essere duri quasi fragili, non credo che la signora gli abbia mai dato grasso negli ultimi 3o aa.
    Mi auguro che tu possa acquisirla, in bocca al lupo, Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    savoia.dopo una tale sfilza di raccomandazioni,su cosa controllare,temo lo svenimento[],comunque seriamente..Dalla cifra che crede possa bastare x un simile acquisto,se reale al 100x100,si deduce che il collega sia alle primissime armi.non ce' nessuno nelle sue vicinanze,che possa dargli una mano ed uno sguardo?altrimenti se tutto fosse corrispondente al vero,e magari anche in ottime condizioni,non e' roba di tutti i giorni,ed un vecchio collezionista sarebbe piu' bravo,a far ,magari,digerire un pagamento rateale alla padrona del tutto,usando le giuste paroline,"e' giovane,ha poco denaro,ma se lo dara' a lui lo terra come se fosse sempre stato della sua famiglia....".saluti

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    EEEHHHH, caro Mecca, galantuomo d'altri tempi! Mi sa che uno che non ti lascia neanche il tempo di visionare come si deve, difficilmente ti concede poi un pagamento rateale......
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato