Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Karltruppenkreuz

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Karltruppenkreuz

    istituita all'inizio del 1917 dall'Imperatore Carlo I come segno di gratitudine ed onore a tutti i militari senza distinzione di grado che avessero passato almeno 12 settimane sulla linea del fronte.(ricorda molto nella forma la Kanonenkreuz istituita nel 1814 per commemorare la battaglia di Lipsia)

    [attachment=2:2q9vdwsl]1035.jpg[/attachment:2q9vdwsl]

    [attachment=1:2q9vdwsl]1034.jpg[/attachment:2q9vdwsl]

    [attachment=0:2q9vdwsl]1033.jpg[/attachment:2q9vdwsl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: Karltruppenkreuz

    Interessante quel che appare come un tesserino di conferimento o di "legittimazione", con tutti i dati relativi al possessore.
    Non l'avevo mai visto.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    T.L.T.
    Messaggi
    2,297

    Re: Karltruppenkreuz

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Interessante quel che appare come un tesserino di conferimento o di "legittimazione", con tutti i dati relativi al possessore.
    Non l'avevo mai visto.

    Saluti
    Corrado
    Neanche io. Complimenti.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: Karltruppenkreuz

    effettivamente non ne avevo mai visti nemmeno io,ed è per questo che me lo sono preso pagandolo tre volte la decorazione.
    gnaro

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Karltruppenkreuz

    Complimenti
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Karltruppenkreuz

    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Interessante quel che appare come un tesserino di conferimento o di "legittimazione", con tutti i dati relativi al possessore.
    Non l'avevo mai visto.

    Saluti
    Corrado
    Quoto,davvero ottimo il tutto.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: Karltruppenkreuz

    il bello è che su un libro in mio posseso ho trovato questa foto che parla di un cappellano J.Steiner del 3 reggimento Schutzen(i cappellani generalmente erano graduati e la legittimazione è di un sottotenente percui la speranza ce) ora le indagini continuano perche so che esiste un diario austriaco in due volumi che narra degli avvenimenti del regg.pubblicato nel1932 a Graz,citta di reclutamento del regg.(speriamo)
    gnaro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Karltruppenkreuz

    Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    effettivamente non ne avevo mai visti nemmeno io,ed è per questo che me lo sono preso pagandolo tre volte la decorazione.
    gnaro
    Normalmente le legittimazioni x fregiarsi delle decorazione erano delle striscioline di carta che andavano inserite nella legitimation kapsel.
    Ho dato una veloce occhiata alle tue decorazioni Gnaro.....ottima collezione ed ancora piü ottima la descrizione!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato