Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: MEDICI FASCISTI

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    31
    Ciao Vincenzo
    purtroppo l'unica cosa che ho recuperato di cartaceo è il diploma della medaglia Spagnola della guerra civile (quella brunita col bordo oro, tanto per intenderci).
    L'altro materiale è stato disperso e/o ,probabilmente, gettato via!!!!!!!!!!!
    Quindi del Centurione in pratica non so nulla, escluso il fatto che nella 2^ g.m. era in Croazia a combattere contro i partigiani jugoslavi.
    Ho letto la motivazione della Croce al Valore, per fatto d'armi in AOI, nel 1936 (penso già* per operazioni di Polizia Coloniale).
    Dopo l'8 settembre, essendo in un ospedale nell'italia meridionale, continuò a prestare servizio come Capitano medico nel R.E.
    Ciao KURZ2001.

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    107
    ....non mi collegavo da parecchi giorni....posso farvi solo i complimenti....

  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    In effetti è vero un bellissimo argomento.
    Kurz Ti sono stati dati anche copricapo???

    Ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Lo scudetto che è applicato nella giacca, che fra l'altro è stato l'ultimo usato in terra iberica, è del Gruppo Celere Esplorante.

    ciao

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato