Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: bandiera da guerra!

  1. #41
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Salve,

    mi dispiace dover andare controcorrente ma questa bandiera è considerata
    una riproduzione di ultima generazione, un mio amico esperto collezionista
    di bandiere e venditore americano ne discute una identica questo il link:
    http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=330398
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: bandiera da guerra!

    ottimo intervento! Ha ragione il buon Dion che non tratta bandiere , questa qui mi avrebbe fregato alla grande

  3. #43
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve,

    mi dispiace dover andare controcorrente ma questa bandiera è considerata
    una riproduzione di ultima generazione, un mio amico esperto collezionista
    di bandiere e venditore americano ne discute una identica questo il link:
    http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=330398
    qui ragazzi vi posso assicurare che vi sbagliate! questa bandiera NON é una riproduzione e ne ho la certezza , su questo proprio non ci piove!
    ciao!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #44
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ottimo intervento! Ha ragione il buon Dion che non tratta bandiere , questa qui mi avrebbe fregato alla grande
    ci sono piccoli particolari che la identificano come una riproduzione le prossima generazione
    di falsi made in Pakistan sarà* quasi perfetta..
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve,

    mi dispiace dover andare controcorrente ma questa bandiera è considerata
    una riproduzione di ultima generazione, un mio amico esperto collezionista
    di bandiere e venditore americano ne discute una identica questo il link:
    http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=330398
    qui ragazzi vi posso assicurare che vi sbagliate! questa bandiera NON é una riproduzione e ne ho la certezza , su questo proprio non ci piove!
    ciao!
    Salve Coloniale,

    nessuna polemica.. ho piacere di sapere che sei certo della originalità*; vorrei solo
    aggiungere che chi discute questa bandiera negli USA è uno dei massimi esperti
    nel campo di bandiere e stendardi da oltre 30 anni, personalmente non mi piace
    nè la dritta in cotone nè i marchi ad inchiostro di questa bandiera.
    un saluto
    Quex/Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: bandiera da guerra!

    Faccio una domanda da profanssimo di bandiere.
    E' stata usata la parola riproduzione,che sta a significare riprodotta da una originale,giusto?
    C'è la possibilità* di vederne una al 100% originale e dimostrare che questa sia eventualmente falsa?

  7. #47
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve,

    mi dispiace dover andare controcorrente ma questa bandiera è considerata
    una riproduzione di ultima generazione, un mio amico esperto collezionista
    di bandiere e venditore americano ne discute una identica questo il link:
    http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=330398
    qui ragazzi vi posso assicurare che vi sbagliate! questa bandiera NON é una riproduzione e ne ho la certezza , su questo proprio non ci piove!
    ciao!
    Salve Coloniale,

    nessuna polemica.. ho piacere di sapere che sei certo della originalità*; vorrei solo
    aggiungere che chi discute questa bandiera negli USA è uno dei massimi esperti
    nel campo di bandiere e stendardi da oltre 30 anni, personalmente non mi piace
    nè la dritta in cotone nè i marchi ad inchiostro di questa bandiera.
    un saluto
    Quex/Raffaello
    nessuna polemica , potrà* essere anche il padreterno!!! tutti compiamo degli errori , ma chi l'aveva era un mio amico(ora é morto come ho scritto nel topic) e non l'ha mai venduta nemmeno quando ha avuto problemi di soldi in passato perchè gli era stata donata negli anni'50 da un suo amico....
    e della parola di quella persona che ora non c'è più mi fido molto di più di quella di un'esperto d'oltreoceano ...
    ricordati che molti esperti anche su questo forum (io compreso per primo bada bene) hanno preso abbagli più di una volta giudicando buona ,roba tarocca e viceversa.
    comunque mi sono iscritto adesso al forum in questione proprio per poter visualizzare le foto di quella bandiera! e poter poi discutere con cognizione di causa!
    ciao e grazie!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #48
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Salve Giancarlo,

    le bandiere da guerra riportavano nei marchi ad inchiostro le misure la dicitura
    "bandiera da guerra " ed in alcuni casi il produttore la dritta (parte in cotone bianco)
    aveva un particolare tipo di rinforzo a trama, che nelle riproduzioni non è ancora
    presente.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: bandiera da guerra!

    Ciao Quex,grazie della risposta.
    Purtroppo non conoscendo per niente l'oggetto in questione non vado nemmeno avanti nella richiesta di spiegazioni,sarebbe una richiesta sterile e patetica perchè cmq non ne capirei niente.
    Sono però sempre più convinto anch'io che può capitare che certe cose vengano date per false e/o viceversa in buona fede ma sbagliando.
    Non conosco Coloniale di persona e non posso mettere la mano sul fuoco sulla veridicità* delle sue parole,però non posso neanche non credere(e gli credo)che questa bandiera sia stata da persona dagli anni 50.Quindi il tutto si scontrerebbe con la tesi di falso di ultime generazione.
    Inoltre,questa si che è una domanda,ultimamente ne sono saltate fuori altre in vednita o in altre collezioni?
    Questo si che potrebbe essere preoccupante allora.
    Intanto resto alla finestra e seguo gli sviluppi,perchè pure io ne vorrei mettere una in collezione.

  10. #50
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Non conosco Coloniale di persona e non posso mettere la mano sul fuoco sulla veridicità* delle sue parole,però non posso neanche non credere(e gli credo)che questa bandiera sia stata da persona i
    Salve Giancarlo,

    lungi da me creare un clima di "inquisizione" credo sia di obbligo ricordare che stiamo
    discutendo tra amici una breve premessa alcuni anni fa mi recai a casa di un
    reduce aveva 82 anni e rimasi malissimo nello scoprire che le medaglie erano state
    sostituite con delle moderne copie (qualche mese prima) da un altro collezionista
    "visitatore" che voleva fotografarle...
    chiusa questa premessa che nulla aggiunge alla discussione sulle bandiere posto
    le foto di una delle bandiere tedesche che ho in collezione perche' le foto possono
    essere esplicative di cosa stiamo discutendo e quali sono i canoni di costruzione
    di una bandiera da guerra tedesca.

    in foto osserviamo la dritta (parte bianca) ed il suo rinforzo una tramatura longitudinale
    in cotone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •