Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: bandiera da guerra!

  1. #61
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Domanda,ultima,si ha la certezza totale che le cartteristiche costruttive siano uniche e che non ci possano essere differenze?
    Quex,hai altre bandiere,giusto?
    Presentano tutte queste caratteristiche che hai così ben documentato?
    Caro Giancarlo,

    ho diverse bandiere 5/6 e poco tempo da dedicare aihme' ai vari Forum dove
    partecipo (lavoro famiglia fidanzata etc.) VI invito ad andar per fiere e fotografare
    le bandiere da guerra (con il permeso del venditore) riscontrerete piccoli particolari
    di costruzione/marchi diversi (per le bandiere da guerra) ma gli standard di produzione
    sono quelli di cui sopra scrivevo, inutile dirvi che sono un appassionato di bandiere...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: bandiera da guerra!


  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: bandiera da guerra!

    Col senno di poi, mi accorgo ora che mi era sfuggita l'assenza della stampa delle misure della bandiera. E' a volte un gioco perverso, perchè ci si concentra istintivamente su altri dettagli, e si manca un particolare importante!

  4. #64
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: bandiera da guerra!

    il link di un bella bandiera da guerra della marina
    viewtopic.php?f=33&t=98&p=200382&hilit=+bandiera+g uerra#p200382
    guardate la corda (identica) stranamente non presenta il rinforzo in trama nella
    dritta ma solo cuciture di sostegno (potrebbe essere un modello tardo)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #65
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: bandiera da guerra!

    Buonasera e buon 2009.
    Per Coloniale: mi dispiace che dalle mie integrazioni e dai miei dubbi sia uscito questo approfondimento alquanto funesto per la bandiera in tuo possesso.
    Volevo integrare il topic con due scansioni, entrambe tratte dall'Angolia già* citato sopra, la prima con le dimensioni della bandiera standard, e la seconda con il regolamento del 1939 con le dimensioni delle singole bandiere per tipologia di unità* navale e suo tonnellaggio.
    Spero possa ulteriormente essere utile.
    Plinio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •