Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Salve,
    Mi è arrivata una repro (Che poi mica sono tanto sicuro sia una repro, forse è prodotta da ditte che già* li hanno fatti per lo US Army, chiedo a voi, quindi) di Patrol Cap in mimetica Six Colors, volevo fare dele considerazioni in merito ma soprattutto confrontarlo con un originale, che non ho mai visto in vendita da qualche parte e del quale fatico a trovare pure le foto.
    Volevo confrontarlo con un originale Six Colors perchè questo Patrol Cap, a differenza dell'altro mio, originale, e di altri che ho visto, presenta particolarità* interessanti, come il numero delle cuciture sulla visiera, che sono 4 al posto di 5, e molto ravvicinate, una visiera cucita molto più indietro e la presenza di una cucitura in più sul punto di incontro tra cappello e visiera; poi anche la struttura, che, al contrario di tutti gli altri Patrol Cap che ho visto dei quali il cilindro è realizzato con una fascia cucita solo posteriormente, questo ha il cilindro costruito con due fasce e una cucitura verticale frontale e una posteriore.
    La stoffa è di ottima qualità*, come quelli originali, ma sulla parte superiore del cappello, quella circolare, per intenderci, il tessuto è doppiato, anzichè un semplice strato, ma soprattutto presenta una comoda fodera aggiuntiva, dove fra le altre cose è cucita l'etichetta, per poterci mettere qualche documento o carta, particolare geniale ma che comunque non avevo mai visto.
    Ovviamente, come per il Boonie Hat e la PASGT Cover nello stesso mimetismo, il tessuto è normale, non è Rip-Stop e i colori del mimetismo, le macchie e i particolari sono corretti, come quelli originali (Ultimamente si sono viste repliche degli articoli in Six Colors a dir poco penose, per quanto riguarda i colori e le macchie).
    Infine il cappello è un 7 1/2 (Anche l'altro originale è un 7 1/2 e mi calza giusto) eppure mi stava larghissimo, allora l'ho lavato e si è ristretto, quasi giusto (Dovrò comunque farlo restringere) ma sembre un po' largo.
    L'etichetta è come le originali, stesse scritte, stessi consigli precauzionali per il lavaggio...esclusa una scritta, quella della taglia, che, anzichè essere verticale rispetto alle altre è orizzontale e c'è pure la dicitura LARGE, sotto il 7 1/2, dicitura che è assente nell'etichetta dell'altro Patrol Cap originale.
    Ovviamente le differenze probabilmente dipendono dal fatto che da mimetismo a mimetismo le strutture cambiano leggermente, però voglio verificare. (Stessa cosa, infatti, avviene per i Bonnie Hats, per esempio, e le Covers)
    Ripeto, se qualcuno ha foto, o meglio ha un'originale Patrol Cap Six Colors le posti, mi sarebbero necessarie, grazie!
    [attachment=5:2qu5eqbj]IMG_0835.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    [attachment=4:2qu5eqbj]IMG_0837.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    [attachment=3:2qu5eqbj]IMG_0846.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    [attachment=2:2qu5eqbj]IMG_0845.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    [attachment=1:2qu5eqbj]IMG_0838.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    [attachment=0:2qu5eqbj]IMG_0840.JPG[/attachment:2qu5eqbj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pvt Guy P Rossi

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Anzi, ho trovato un po' di foto di un Patrol Cap originale...quello del 4 Stars General Norman H Schwarzkopf, comandante del
    durante l'Operazione Desert Storm (Più originali di così...)
    [attachment=5:3f5ag6tl]schwarzkopf 1991.JPG[/attachment:3f5ag6tl]
    [attachment=4:3f5ag6tl]_38752897_schwarzkopf300ap.jpg[/attachment:3f5ag6tl]
    [attachment=3:3f5ag6tl]Desert_Storm_GEN_Norman_Schwarzkopf_visits_3d_ACR_ prior_to_ground_assault.jpg[/attachment:3f5ag6tl]
    [attachment=2:3f5ag6tl]image.jpg[/attachment:3f5ag6tl]
    [attachment=1:3f5ag6tl]sch0_image.gif[/attachment:3f5ag6tl]
    [attachment=0:3f5ag6tl]Sloyan02wew.JPG[/attachment:3f5ag6tl]
    Dalle foto si nota che la cucitura del cilindro posta frontalmente è corretta, e una!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Pvt Guy P Rossi

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Secondo me non è una repro. Non credo si siano messi a riprodurre anche copricapi così facilmente reperibili.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Secondo me non è una repro. Non credo si siano messi a riprodurre anche copricapi così facilmente reperibili.
    Le repro le fanno di tutto. Specialmente dei materiali moderni. E comunque, ripeto, il Patrol Cap in Six Colors non è così facilmente reperibile, altrimenti me ne sarei procurato uno originale di per certo ed usato.
    Pvt Guy P Rossi

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Alex le repro le fanno...eccome se le fanno! Tanto per citarti un esempio la TruSpec è una ditta che fa repliche di mimetiche americane, berretti, giacche ed altro ancora ma destinati al mercato civile. Come taglio siamo praticamente allo stesso livello, oppure replicano il mimetismo su altri pezzi: la differenza sostanziale sta nella qualita. Infatti le repliche tendono a scucirsi/scolorirsi molto ma molto prima degli originali. (tanto per dire io ho un completo vegetato che è replica e non originale).
    Rispondendo a Guido, dico che secondo me questo è una replica ed anche di recentissima fattura: sostanzialmente han preso un berretto in uso e ci hanno applicato il 6 color (che tra l'altro è la mia desert preferita). A me è capitata la stessa cosa con la DPM e la Vegetata.
    Diciamo che questi capi son molto di moda per i giocatori di softair o comunque per il mercato civile.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Rispondendo a Guido, dico che secondo me questo è una replica ed anche di recentissima fattura: sostanzialmente han preso un berretto in uso e ci hanno applicato il 6 color (che tra l'altro è la mia desert preferita). A me è capitata la stessa cosa con la DPM e la Vegetata.
    Diciamo che questi capi son molto di moda per i giocatori di softair o comunque per il mercato civile.
    Hai ragione, ho controllato il venditore del sito d'aste dal quale l'ho acquistato e dice che è un item "new" prodotto da una ditta, la R&B, in questo caso, che ha, e anche in passato ha avuto, contratti con lo US Army e anche altre US Armed Forces, che fa gli stessi articoli, con le specifiche militari, anche per il mercato civile.
    Perciò tendo a pensare che anche gli originali abbiano tutte queste peculiarità* (In primis la comoda fodera interna per i documenti) e devo anche dire che come qualità* è ottima, sia di cuciture che di tessuto, i lati della visiera si sono scuciti perchè un pochino rovinati...
    Comunque la Six Colors è la più bella, non c'è che dire...si faticava a trovare il Patrol Cap, infatti...ora mi manca la BDU...la sto cercando ma non è facile, perchè i fondi di magazzino li hanno rivenduti alla Polizia e all'Esercito Iracheno e Afghano.
    Ah, colgo anche l'occasione per fare una domanda: è esistita (O esiste ancora, nonostante l'adozione dell'ACU) ai tempi una mimetica US Army o anche di una delle Armed Forces Urbana? Se sì, era ufficiale oppure non regolamentare? Infine, esistono i Patrol Cap in questa mimetica? Cover per PASGT? Dallo stesso venditore del mio Patrol Cap postato era in vendita anche un Cap dello USMC ma in mimetica Urbana, single ply, di una partita fabbricata per il film "The Rock"...

    secondo il regolamento di WW ti ricordo che: è vietato pubblicare foto e filmati in qualsiasi formato qualora gli stessi siano coperti da diritti o per i quali siano comunque richieste specifiche autorizzazioni delle quali l`utente non sia in possesso anche se modificati manualmente/elettronicamente ma chiaramente riconducibili all'origine degli stessi.
    Pvt Guy P Rossi

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    La mimetica "urban" ha avuto un gran boom quando comparve circa 10 anni orsono in alcuni videogames..per il resto io credo che anche questo pattern sia sempre stato destinato al mercato civile (no, non ho mai visto coprielmetti o attrezzature varie)
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    La mimetica "urban" ha avuto un gran boom quando comparve circa 10 anni orsono in alcuni videogames..per il resto io credo che anche questo pattern sia sempre stato destinato al mercato civile (no, non ho mai visto coprielmetti o attrezzature varie)
    Mah, in giro si trovano anche, ho alcune foto degli oggetti di per sè...Si trovano anche le BDU, ho visto...
    Pvt Guy P Rossi

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Si d'accordo pure io ho dei pantaloni in quella colorazione,
    ma sia le BDU, i giubbotti imbottiti e magari qualche giberna colorata sono al 90% prodotti di case come la MilTec o simili che come ho detto secondo me son sempre state destinate al mercato civile.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Patrol Cap Six Colors/Chocolate Chips/Camel Shit

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Si d'accordo pure io ho dei pantaloni in quella colorazione,
    ma sia le BDU, i giubbotti imbottiti e magari qualche giberna colorata sono al 90% prodotti di case come la MilTec o simili che come ho detto secondo me son sempre state destinate al mercato civile.
    Ah, ho capito!
    Pvt Guy P Rossi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato