Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: I reggimenti scozzesi

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Spettacolo !

  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    91

    Royal Highland Fusiliers

    E' questo il reggimento?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #94
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97
    Ciao, no trattandosi di un copricapo da ufficiale di acquisizione privata si tratta dell logo della sartoria.
    Veramente bello.
    Quello dell'ultima foto cosa ci entra ? Per altro abbastanza vecchio.

    Marino

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97
    Scusa non avevo letto bene la domanda,si tratta come detto sopra di un glengarry di acquisizione privata da ufficiale dei Royal Scots Fusiliers con il fregio da ufficiale in uso dopo il 1901.
    Quello dell'ultima foto porta il fregio argentato sempre da ufficiale tipico dei battaglioni volontari (Volunteer Battalion The Royal Scots Fusiliers).

    Marino

  6. #96
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    91
    La prima e l'ultima foto si riferiscono allo stesso glengarry. Il cap badge in realtà è argentato con il fondo dorato. Quindi dovrebbe essere da ufficiale precedente al 1959? Era stato venduto ad un prezzo fuori dalla mia portata su e-bay (oltre 200 euro).
    Frabncesco

  7. #97
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    97
    Grazie all'aiuto di Bydand che si è voluto separare di alcuni per me importanti pezzi sono riuscito quasi a completare il manichino da piper delle Scots Guards.
    Sono riuscito a trovare un manichino di una taglia accettabile e questo è il risultato per me al momento soddisfacente.
    900.JPG

    IMG_1688.JPG
    IMG_1689.JPG

    Marino

  8. #98
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Well done ! Ancora qualche piccolo dettaglio ed è fatta !
    Curioso come la cinghia nera a tracolla venga portata sotto al plaid, a differenza di altri reggimenti.
    (P.S. ... ho qualche rimorso ad essermi separato da quei pezzi, ma ormai è fatta ! in fondo io ero molto più indietro di te con questo progetto e mi fa piacere vederlo proseguire)

  9. #99
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    91
    solid silver gordon hightlander.jpg

    Molti non sanno che gli ufficiali avevano il cap badge in argento (solid silver). Ho appena acquistato in Gran Bretagna questo dei Gordon Highlanders (purtroppo con la Brexit il tutto diventa carissimo). Quello da truppa ha una brutta testa di cervo stilizzata. Quella degli ufficiali è molto bello, ma ha un difetto le corna in rilievo. Se non si sta attenti è pericoloso, quindi "occhio agli occhi". In argento ho anche un cap badge dei Camerons montato su glengarry e vi assicuro che fa la sua figura. Ho un glengerry con un cap badge molto simile ai Black Watch che è dei Glasgow higlanders Light Highland Infantry. In questo caso i riquadri sono bianchi, rossi e blue.
    Cavalleggere

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •