Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: La divisione "Puglie" in Albania...

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    direi di no, appena qualche accenno agli altri reparti ma prevalentemente si parla delle puglie (bassi ne era il comandante) pero' il libro ha delle foto molto interessanti, le uniche che io conosca del monastero ... se vuoi dovrei averne una copia doppia del libro

  2. #22
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    C'è un interessante ed assai esaustivo articolo apparso su "Storia Militare" primi anni '90 in merito all'episodio in questione.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da stefano c Visualizza Messaggio
    direi di no, appena qualche accenno agli altri reparti ma prevalentemente si parla delle puglie (bassi ne era il comandante) pero' il libro ha delle foto molto interessanti, le uniche che io conosca del monastero ... se vuoi dovrei averne una copia doppia del libro
    capisco, quanto verrebbe a costare?

    - - - Aggiornato - - -

    sarebbe possibile reperirne scansione o acquistarne una copia? Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da icarus68 Visualizza Messaggio
    C'è un interessante ed assai esaustivo articolo apparso su "Storia Militare" primi anni '90 in merito all'episodio in questione.
    sarebbe possibile reperirne scansione o trovare una copia? Grazie

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Se Icarus sa il numero io dovrei averli tutti e ti posso fare la scansione dell'articolo e inviartela per MAIL. La ricerca di tutti i numeri per trovare l'articolo no avendo io preso i riepiloghi per l' archiviazione sarebbe lunghetta.
    A proposito sei passato per la stanza PRESENTAZIONI per la presentazione ufficiale a tutto il forum?
    sven hassel
    duri a morire

  5. #25
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Se Icarus sa il numero io dovrei averli tutti e ti posso fare la scansione dell'articolo e inviartela per MAIL. La ricerca di tutti i numeri per trovare l'articolo no avendo io preso i riepiloghi per l' archiviazione sarebbe lunghetta.
    A proposito sei passato per la stanza PRESENTAZIONI per la presentazione ufficiale a tutto il forum?
    Devo solo cercarlo...un paio di giorni dato che i numeri sono archiviati in diversi scatoloni avendo io quasi tutte le annate dei '90 pressochè complete.
    Le scansioni le lascierei poi a sven hassel, avendo pc domestico e relativo scan momentaneamente fuori uso.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Se Icarus sa il numero io dovrei averli tutti e ti posso fare la scansione dell'articolo e inviartela per MAIL. La ricerca di tutti i numeri per trovare l'articolo no avendo io preso i riepiloghi per l' archiviazione sarebbe lunghetta.
    A proposito sei passato per la stanza PRESENTAZIONI per la presentazione ufficiale a tutto il forum?
    Sarebbe buona cosa postare le scansioni in maniera tale da rendere tutti partecipi alla crescita. Il forum serve proprio a questo.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  7. #27
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Max

    Frangar non flectar

  8. #28
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Molto bene
    sven hassel
    duri a morire

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Se Icarus sa il numero io dovrei averli tutti e ti posso fare la scansione dell'articolo e inviartela per MAIL. La ricerca di tutti i numeri per trovare l'articolo no avendo io preso i riepiloghi per l' archiviazione sarebbe lunghetta.
    A proposito sei passato per la stanza PRESENTAZIONI per la presentazione ufficiale a tutto il forum?
    fatto in questo momento

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    8
    grazie per la preziosa scansione, ho appena letto tutto con calma e in religioso silenzio e isolamento

    Rivedo mio nonno in quei giorni di atrocità...
    Incredibile (come evidenziato nell'articolo) che questa battaglia non sia descritta come meriti sui libri di storia. Grazie a tutti per la disponibilità, se dovesse esserci altro materiale su Monastero o comunque Divisione "Bari" è ben accetto.

    Come detto sto raccogliendo tutto per ricostruire le memorie di guerra in modo preciso, ad esempio mi piacerebbe sapere cosa è avvenuto a Rodi durante la sua prigionia e internamento ma vi sono pochissime fonti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato