Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: Sten

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da Tornado61

    diciamo che nel primo caricatore il tipo si è incappellato tra il meccanismo a raffica e il colpo singolo e poi l'ha sputato fuori tutto.
    Nel secondo caricatore secondo me erano ricaricate e il tipo ...non mi sembra molto affidabile ..Diciamo che lo vedrei meglio a giocare a briscola in osteria.
    no, il tipo non è molto affidabile... se è lo stesso che a provato un Beretta 18 andrebbe fucilato .. e poi non dimentichiamoci che le 9M38 dell'epoca eran più toste delle 9 parabellum ...

    axel 1899

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    grazie mille per la spiegazione axel!! noi dobbiamo ancora regolarci per il calcio dello sten!!

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    riporto in vita questo topic perchè mi piacerebbe avere i pareri dei nuovi amici e di Arditi...spero non me ne vogliate!![]

    for Arditi,my friends,i'd like to have your impression about my love!!![]thanks!!
    grazie ciaooo!!

  4. #44
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Ciao, sono un nuovo utente con la passioncella per i mitra.
    Cercherò di condividere quel poco che so con voi.
    Cominciamo con la sigla S68 sul caricatore dello Sten: è il codice del produttore Lines Brothera, lo stesso per intenderci degli Sten MkIII e di molte altre parti di questo incubo di arma.
    Come già* indicato la freccina (broad Arrow) è impressa su tutti gli equipaggiamenti inglesi quale riconoscimento della proprietà* statale, se cercate bene sui pezzi originali dello sten deve essere impressa da qualche altra parte.
    Circa il prezzo mi sembra alto, anche se sono fuori dal giro da un po', però l'ultimo mio disattivato l'ho pagato 350.000 lire.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Circa il TZ 45 se andiamo ai ricordi dei secoli passati ne venne usato uno anche a Milano durante le rapine della cosidetta Banda Cavallero, ricordo una foto dell'esemplare seqquestrato in un casello ferroviario.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Dato che il Genar erano progettate dallo stesso Zorzoli e quindi derivato direttamente dal TZ mi sembra logico che le osservazioni sulla sicura del TZ stesso siano già* state accolte in sede di produzione. In effetti sparare con una sola mano con il TZ sembra fosse impossibile, cosa che appunto sul Genar sembra sia stata superata.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #47
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Iscrittomi solo oggi ho appena visto le tua richiesta (tra l'altro ho già* risposto alla stessa domenda). S68 è il codice produttore della ditta Lines Brothers, la stessa che ha prodotto tutti gli MkIII oltre a molte parti staccate per Sten, compresi i caricatori. Se per caso c'è anche un SA in un quadretto vuol dire che è passato dalla Finlandia: io ne ho due simili.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    155
    Bello il tuo sten e la cifra è accettabile, considerando che i disattivati di oggi sono praticamente dei blocci di ferro saldato, mi sapresti dire dove reperirne uno ?? anche per MP. Grazie Fabrizio

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    kanister,intanto grazie mille per le info,ma guarda che gli sten disattivati adesso superano i 700€!!!!!!!!![Panic2][Panic2][Panic2]

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    fabrizio ti ho inviato un mp!![]

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato