Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: LE NOSTRE COMUNICAZIONI..

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    LE NOSTRE COMUNICAZIONI..

    Ho aperto questo spazio per comunicare iniziative, idee e proposte nell`ottica di migliorare la ricerca/consultazione dei post che sono presenti nella nostra sezione. Ho pensato inoltre di realizzare delle schede di riferimento relative all`equipaggiamento individuale di base dove descriverne sommariamente le varie componenti anche nelle più comuni varianti, senza tuttavia comprendere tutte quelle attrezzature specifiche o tecniche adottate dal personale specializzato che potranno meritare discussioni dedicate a parte. Ovviamente spero di avere la collaborazione di qualche volonteroso come ha già dimostrato Mulon con il suo studio sulle borracce in modo da fornire una pratica e veloce consultazione (anche visiva) di quello che è stato l`equipaggiamento del soldato tedesco durante la seconda guerra mondiale.
    Questo spazio lo metto in rilievo ma non lo blocco, per dare la possibilità di offrire ulteriori suggerimenti nonché un dialogo aperto con l`utenza non solo riferito al materiale postato...
    Andrea
    Infanterie Königin aller Waffen

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Trovo che ogni niziativa che volge a conivolgere tutti per la riuscita di WW sia una gran cosa.
    Hai tutto il mio appoggio.
    E' già* in lavoro il discorso su gavette e cinghie d'affardellamento.
    Idee?Quante ne vuoi,anche per altre stane tedesche......ma,per quel che mi riguarda,faccio un passo alla volta.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Kriegs Ausrüstung
    viewtopic.php?f=61&t=14765

    L'ho visto solo ora il topic che hai inittolato così.....N°1,che gran cosa che hai deciso di fare.
    Bene e soprattutto grazie.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Andrea hai avuto un'ottima idea.. sicuramente uscirà* un bellissimo lavoro..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Ottimo raga, diamoci sotto!!
    Infanterie Königin aller Waffen

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Andrea,che ne dici di stillare una lista programma con chi farà* cosa in modo da vedere quali sono i buchi da colmare?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Penso che un percorso programmato implichi delle scadenze che poi non è garantito vengano rispettate. Lasciamo l'iniziativa a chi ha voglia di contribuire prendendosi i propri tempi, piuttosto mi sembra opportuno che se qualcuno ha voglia di occuparsi di un argomento lo comunichi in tempo per evitare che ci si trovi dei doppioni o magari si può parlare di collaborazione sul medesimo argomento, questo spazio esiste anche per questo. Io ho intenzione di preparare una scheda sulle gasmasken e gli attrezzi da scavo..
    Infanterie Königin aller Waffen

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Kriegs Ausrüstung
    viewtopic.php?f=61&t=14765

    L'ho visto solo ora il topic che hai inittolato così.....N°1,che gran cosa che hai deciso di fare.
    Bene e soprattutto grazie.
    L'ho visto solo adesso, interessante e quoto
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Le nostre comunicazioni..

    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Penso che un percorso programmato implichi delle scadenze che poi non è garantito vengano rispettate. Lasciamo l'iniziativa a chi ha voglia di contribuire prendendosi i propri tempi, piuttosto mi sembra opportuno che se qualcuno ha voglia di occuparsi di un argomento lo comunichi in tempo per evitare che ci si trovi dei doppioni o magari si può parlare di collaborazione sul medesimo argomento, questo spazio esiste anche per questo. Io ho intenzione di preparare una scheda sulle gasmasken e gli attrezzi da scavo..
    Appunto,questo era il senso della mia domanda!
    Io,come già* detto sopra,farò gavette e cinghie d'affardellamento.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: Le nostre comunicazioni..


    ...........e il signor Gigi?
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato