Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 164

Discussione: Adler und ......kameraden

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    Ormai le cartucce a mia disposizione sul tema "adler prussiana" sono esaurite. Mi rimangono un paio di chicche da mostrarvi e sicuramente l'aquila del 13° reggimento ulani è una di queste. Il konigs Ulanen regiment n. 13 (1 hannoversches) è un altro dei reggimenti d'elite della cavalleria prussiana. Nel 1866 prima della guerra Austro-prussiana (detta anche la guerra dei cugini) la Prussia rinforzò il proprio esercito tra l'altro formando 4 nuovi reggimenti ulani. Il 13mo è uno di questi ed essendo formato sul nucleo di quattro squadroni provenienti dal reggimento Garde du Corp e dai tre reggimenti Ulani della Guardia portava l'adler in metallo bianco della guardia. Successivamente con apposita ordinanza del 24 gennaio 1899 il Kaiser Willhelm secondo concederà a titolo onorifico di portare il bandeu Peninsula-Waterloo- Garzia Hernandez. Lo stesso imperatore Willhelm in data 13 settembre 1899 verrà insignito del titolo di Colonnello onorario del reggimento e lo stesso prenderà il nome di Konigs Ulanen Regiment.
    Scusate se mi sono dilungato.... ora voglio mostrarvi questa eccezionale Adler.

    [attachment=1:3jsw9umq]13 ulani pic.JPG[/attachment:3jsw9umq]

    [attachment=0:3jsw9umq]13 ulani verso pic.JPG[/attachment:3jsw9umq]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Nec recisa recedit

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    Ecco ora un'ultima adler sempre relativamente alla Prussia. Con questo concludo la breve, ma spero comunque esauriente, sfilata dei fregi da copricapo. Tutti quelli presentati sono fregi del regno di Prussia. Questa che vi mostro è l'adler da pickelhaube mod. 1895 per gli ufficiali generali. Come potete vedere si tratta di un'aquila della Guardia Prussiana con alcune caratteristiche costruttive che assieme a delle peculiari differenze nel chiodo e base del chiodo del pickelhaube ne differenziavano il grado.
    Le ali sono molto ampie come apertura e lo stern centrale ha una profondita/spessore veramente notevoli. La qualità* e l'aspetto sono veramente imponenti. Non voglio annoiarvi oltre e quindi vado a postare...........ci vedremo poi per passare ai cosiddetti "kameraden" come nel titolo ho voluto chiamare gli altri antichi stati o regni tedeschi della confederazione germanica.

    [attachment=3:2ay2afb9]Generalsternoffiziere pic.JPG[/attachment:2ay2afb9]

    [attachment=2:2ay2afb9]generalsternoffiziereretro pic.JPG[/attachment:2ay2afb9]

    [attachment=1:2ay2afb9]generalsternoffiziere 1 pic.JPG[/attachment:2ay2afb9]

    [attachment=0:2ay2afb9]generaloffiziereadler2.JPG[/attachment:2ay2afb9]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Nec recisa recedit

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Adler und ......kameraden

    Che belle,mammamia che belle,delle vere e proprie opere d'arte!
    Ti ringrazio di averle condivise

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Che belle,mammamia che belle,delle vere e proprie opere d'arte!
    Ti ringrazio di averle condivise
    Vielen danke.
    Nec recisa recedit

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Adler und ......kameraden

    Ma Vielen Danke a te
    Quello che non capisco,che non mi entra in testa è come un topic come questo.....un Signor topic non susciti interesse!!!!!Non me lo spiego proprio.....mah!!!!
    E,per piacere,continua

  6. #36
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Adler und ......kameraden

    Non è il mio campo.. ma devo dire che sono Stupendi...
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ma Vielen Danke a te
    Quello che non capisco,che non mi entra in testa è come un topic come questo.....un Signor topic non susciti interesse!!!!!Non me lo spiego proprio.....mah!!!!
    E,per piacere,continua
    Ma in effetti non riesco a spiegarmelo nemmeno io...e se fosse lo sguardo "truce" del mio avatar a mettere in soggezione.... mah????
    Nec recisa recedit

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Adler und ......kameraden

    Guarda,ti rispondo con un "mah" perchè veramente non me lo spiego.
    Ok che hai postato pezzi di alto livello e che i più nemmeno conoscono,ma almeno l'apprezzamento per quanto fatto questo ci dovrebbe essere.
    Che vuoi che ti dica?Ecco.....mah!!!!!

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    E` il momento di iniziare a presentare i cosiddetti .....kameraden.
    E per kameraden volevo indicare gli altri stati costituenti il variegato impero tedesco.
    Il regno del Wurttemberg è sicuramente uno dei maggiori stati tedeschi e come gli altri ha avuto una storia molto travagliata prima di confluire nell`impero tedesco.

    [attachment=0:1pmcqsih]wappen_kingdom_wuerttemberg_1817.jpg[/attachment:1pmcqsih]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Nec recisa recedit

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Adler und ......kameraden

    Il konigsreich del Wurttemberg nasce ufficialmente nel 1806 per volere dell`allora duca del Wurttemberg Frederick II e con il supporto dell`imperatore francese Napoleone Bonaparte. Il fratello di quest`ultimo, Girolamo, aveva sposato la figlia di Frederick. Napoleone elevò al rango di regno il ducato del Wurttemberg e il duca Frederick II assunse il titolo di re Frederick I.
    Legato a doppio filo nell`alleanza con i francesi il Wurttemberg inviò un corpo di spedizione di 16.000 uomini contro la Russia, campagna dalla quale tornarono solo poche centinaia di superstiti.
    Dopo la sconfitta nella battaglia di Leipzig nel 1813 nella quale i francesi e i loro alleati vengono pesantemente sconfitti, Frederick cerca la salvezza del suo regno alleandosi all`Austria del Metternich, nemico storico del Bonaparte. L`alleanza con l`Austria dura fino al 1866. In quell`anno l`Austria e suoi alleati tra cui il regno del Wurttemberg vengono battuti dalla Prussia e il regno invaso dopo la battaglia di Tauberbischofheim.
    Certo è che nel 1800 il Wurttemberg è riuscito di volta in volta a perdere tutte le guerre cui si trovava, nolente o volente, invischiato. Ma è comunque riuscito a mantenere la propria autonomia e dominio dei propri territori.
    Nel dicembre del 1871 entra a tutti gli effetti nell`organizzazione dell`esercito imperiale tedesco formando il XIII Corpo D`Armata.
    Il destino ha ancora in serbo una grande sconfitta, la più grande di tutte: Guglielmo II abdica il 9-11-1918
    Nec recisa recedit

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato