Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: ADLER

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Plinio dovrebbe avere i 3 volumi di Angolia...forse lui potrebbe aiutarci...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #22
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: ADLER

    Nessun danno.. l'avrà* ricevuta in regalo da un polacco..
    comunque sarebbe interessante vedere una serie di questi modelli nel dettaglio.. non ne avete da postare ?..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: ADLER

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Nessun danno.. l'avrà* ricevuta in regalo da un polacco..
    Sul fatto che mi è arrivata in dono ( come grande parte della mia collezione ) ci hai preso, però in realtà* arriva da un Inglese, dal quale avevo preso altre cose. Mise nel pacco un po' di extra, tra cui questa adler. Mi disse che l' avevano rinvenuta a Tobruk sul corpo di un caduto, e che il padre di un suo amico se l' era portata a casa di là*. Una storia che mi ha sempre lasciato molto dubbioso, che mi aveva fatto sperare però quando MP38 aveva parlato di tropenhelm, visto che Tobruk si trova in Libia, dove i tropenhelm sono stati ampiamente utilizzati.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Allora per la gioia di tutti ho fatto questo confronto tra la tipologia di aquila che ritengo autentica e quella di blaster che reputo un falso. Come vedete le incoerenze sono molte, forse troppe: sono proprio queste incoerenze che rendono il modello a destra grossolano e secondo me, improbabile nel terzo reich:
    [attachment=0:1dj1d6i6]confronto2.JPG[/attachment:1dj1d6i6]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: ADLER

    Hai cerchiato un po' troppa roba, non riesco più a capirci un tubo!!! Vedo il dettaglio delle ali e delle zampe, ma sulla testa non vedo niente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Sulla testa c'è l'occhio, il becco e le piume del collo...a parte questo sono davvero tante, forse troppe le differenze.
    Ripeto ancora che si tratta di una conclusione dovuta alla quasi totale assenza di documentazione a riguardo.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: ADLER

    A mio parere anche quella di sinistra non è proprio conforme! ad esempio le intersezioni delle foglie,negli esemplari originali ne hanno tre! mentre nell'altra ne vedo solo due,e sinceramente la testa del rapace nell'adler di Alex,sopratutto il becco,risulta molto in linea agli originali.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Ok questo è importante!
    Se ben capisco quindi ambo le tipologie potevano essere autentiche? Io ero convinto che quella di Blaster fosse diciamo "di fantasia"...smentisci o confermi? Nel caso perchè?
    Grazie in anticipo
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: ADLER

    Purtroppo come già* accennato ,questo tipo di copricapo e relative insegne sono molto rare! quindi non si trovano molte informazioni a riguardo! girovagando se ne trovano veramente pochi,di cui uno in vendita in un sito, e vedendo l'insegna che monta,e comparandolo con i esenplari postati,le differenze ci sono e notevoli,e per ironia della sorte,quella postata da Alex per vari particolari si avvicina molto a quello montato sul copricapo del sito in questione,quindi non penso che sia di fantasia! ma comparandolo senbra una replica dell'originale! mentre gli altri esemplari postati non hanno le stesse caratteristiche,quindi sono più propenso a pensare che queste si avvicinano di più alla "fantasia" anche se non è proprio corretto il termine!
    Comunque sono tutte valutazioni fatte in base alle scarsissime nozioni,e quindi liberi da qualsiasi arbitraggio!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986

    Re: ADLER

    ciao, spero di esservi di aiuto, ho trovato questa immagine sul Bender,grazie.
    [attachment=0:2dczs9x3]EFFETTI PERSONALI 021.jpg[/attachment:2dczs9x3]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato