Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ADLER

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    ADLER

    Buonasera!!! Allora, io ho da tempo immemore in collezione questa adler, e dalle dimensioni non credo fosse posta su qualche giubba. Dal colore mi ricorda un po' il materiale della Kriegsmarine. Se ho sbagliato Stanza, chiedo venia...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: ADLER

    L'importante è averla, in quale stanza postarla poi credo proprio non sia un grave problema per nessun essere raziocinante .
    Questa dovrebbe piacere anche a Mulon, se non è mint ci tira vicino
    Per fortuna non è mia perchè sarebbe finita nel tumbler a lucidarsi a specchio
    Lo sò, sono un'animale iconoclasta non c'è bisogno che lo diciate
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: ADLER

    No, non è per nulla mint, Andrea. Solo che dalle foto non si vede.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Devo ammettere che quando ho visto la lucina della stanza accesa mi è venuto un colpo, un po come quando ci si imbatte in un fenomeno raro come le stelle cadenti...non capita tutti i giorni!!!
    Il pezzo che hai postato è al 100% Kriegsmarine: era infatti l'aquila che andava montata sulla fronte del tropenhelm bianco, prima che nel 1940 venissero introdotti gli scudetti.
    Ciò che hai postato è davvero molto difficile da giudicare: appartiene senz'altro a quella tipologia di aquile con la testa e le ali poco dettagliate che si vedono in giro. Ciò nonostante differisce nel retro: la tua presenta 2 ganci piegabili mentre le altre 2 anelli cui probabilmente veniva fatto passare qualcosa per fissarla. E' anche vero che mi è capitato di rado di imbattermi in esemplari come il tuo. Purtroppo la documentazione è sempre molto molto vaga e dar un giudizio è difficile. Il davanti è coevo con quelle che si vedono in giro (e che comunque non vengono mai spiegate) il retro come ho detto prima è già* piu insolito.
    Per ora ti chiedo magari di farmi delle foto piu frontali e non dall'angolatura inferiore cosi da poter visionare meglio i dettagli.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: ADLER

    Intanto io ti ringrazio, MP38 e domani provvederò a postare le foto che mi hai richiesto. Hai per caso delle foto di una di queste adler montata sul tropenhelm?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: ADLER

    Come è stato detto è un'aquila da casco coloniale KM, 1° tipo.
    fronte: sono d'accordo con Edoardo, ci vorrebbe una foto fatta frontalmente e non di sbieco, per capire bene le proporzioni. A vederla così sembra sproporzionata (petto troppo largo,gambe troppo lunghe) ma può essere uno scherzo della prospettiva.
    retro: non ho mai visto questo tipo di attacchi. Le aquile (poche) buone che si vedono hanno di solito 3 attacchi a graffetta a sezione circolare. La maggior parte di quelle con gli occhielli sono giudicate riproduzioni fatte a stampo.
    Aspettiamo foto migliori dunque
    BKG

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    La maggior parte di quelle con gli occhielli sono giudicate riproduzioni fatte a stampo.
    intendi queste per caso?
    [attachment=0:2yftcrz0]adler1.jpg[/attachment:2yftcrz0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: ADLER

    A parte gli occhielli sembra la gemella della mia...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: ADLER

    Ciao Edoardo,
    esattamente quella! Vedi come è sproporzionata?

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: ADLER

    Benissimo, sta uscendo un topic interessante!
    Quindi ricapitolando:
    - Petto troppo largo;
    - Zampe troppo lunghe
    [attachment=0:3j10b71d]Pith Eagle 11.jpg[/attachment:3j10b71d]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato