Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Domanda

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Domanda

    a tutti,

    e' mia intenzione nei prossimi giorni di creare un manichino fine guerra,un sottufficiale di sanità*,con giacca modello 44.
    E ora la domandona : il personale della sanità* tedesca era armato ?
    La nostra sanità* aveva in dotazione l'arma corta ( Bodeo e Beretta 34 ) per difesa ravvicinata ma non ho ricordi di aver visto fotografie di sanitari tedeschi con fondina,ma potrei anche sbagliarmi e quindi chiedo aiuto.

    Ciao
    Michele

  2. #2
    Moderatore L'avatar di der graf
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    606

    Re: Domanda

    Non erano previste armi offensive per il corpo della Sanità*. Il loro compito era quello di portare il primo soccorso ai feriti, allontanarli e portarli nelle retrovie e selezionarli. Per questi uomini era prevista dotazione di specifico equipaggiamento medico e di soccorso. Il simbolo della croce rossa ben visibile nel braccio e nell'elmo, li preservava ( secondo norme internazionali ) dall'essere bersaglio nemico. Gli ufficiali in tenuta di servizio potevano portare un'arma corta.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Domanda

    concordo con questo intervento
    ma credo che in zone particolari quali il fronte dell'est e dove si contrastava il dilagare delle
    bande, fosse in uso al militare addetto alla sanità* l'avere perennemente un' arma al fianco non per offesa ma per estrema difesa personale.
    Altresì questo lo si evince da alcune foto (che dovrei ripescare ) e dai
    romanzi di Sven Hassel ( che vuol dir na mazza a livello tecnico ma fà* molto "cool" nominare )

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    concordo con questo intervento
    ma credo che in zone particolari quali il fronte dell'est e dove si contrastava il dilagare delle
    bande, fosse in uso al militare addetto alla sanità* l'avere perennemente un' arma al fianco non per offesa ma per estrema difesa personale.
    Altresì questo lo si evince da alcune foto (che dovrei ripescare ) e dai
    romanzi di Sven Hassel ( che vuol dir na mazza a livello tecnico ma fà* molto "cool" nominare )

    Credo che veramente il fronte est sia un caso a se, la situazione si era talmente imbarbarita che le convenzioni internazionali non facevano più testo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Domanda

    si Andrea un "caso a se" giusto 4 anni di guerra totale e qualche milioncino di morti....


    comunque andrò alla ricerca di documentazione fotografica per poter dare corpo alla
    mia affermazione

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,569

    Re: Domanda

    Invece di dire le preghierine prima di fare la nanna ho pescato questa prima foto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Domanda

    a tutti,

    grazie,ragazzi.
    Quindi se al mio manichino gli mettessi una fondina di P38 sarei nel giusto o farei una c...osa sbagliata ?
    La mia intenzione è di ambientarlo in una qualsiasi città* tedesca negli ultimi giorni di guerra,dove il sottufficiale in questione,aggirandosi fra le macerie,cerca feriti a cui prestare soccorso.

    In attesa,come sempre,ringrazio anticipatamente.

    Ciao
    Michele

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

    grazie,ragazzi.
    Quindi se al mio manichino gli mettessi una fondina di P38 sarei nel giusto o farei una c...osa sbagliata ?
    La mia intenzione è di ambientarlo in una qualsiasi città* tedesca negli ultimi giorni di guerra,dove il sottufficiale in questione,aggirandosi fra le macerie,cerca feriti a cui prestare soccorso.

    In attesa,come sempre,ringrazio anticipatamente.

    Ciao
    Michele

    Se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. In qui giorni cèra poco da stare disattenti
    kappa

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Re: Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    . . . se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. In qui giorni cèra poco da stare disattenti
    Magari,è il mio sogno di trovare un MP ( inertizzato ! ) ad un prezzo umano.

    Ciao
    Michele

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da milit73
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    . . . se vuoi ambientarlo in questo contesto, gli puoi anche mettere una fondina e un Mp 40. In qui giorni cèra poco da stare disattenti
    Magari,è il mio sogno di trovare un MP ( inertizzato ! ) ad un prezzo umano.

    Ciao
    Michele
    Conoscendoti ne troverai non uno....ma due di mp

    Dai che son curioso di vedere questo tuo nuovo manichino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato