Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Coltello da tasca US

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Coltello da tasca US

    Potrebbe anche solo servire per aprirlo più facilmente, anche con due mani, senza rompersi le unghie....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Coltello da tasca US

    Credo proprio che il piolino serva per impedire che l'incavo per l'unghia scompaia nel corpo del coltello rendendosi irraguiungibile.

  3. #23
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Coltello da tasca US

    [quote=Fabio 90]
    Citazione Originariamente Scritto da "silent brother":12mnrdw8
    E' possibile che quel piolino servisse per aprire la lama usando una mano sola? E' un sistema usato tutt'ora su molti coltelli a serramanico.
    Si, potrebbe essere. Forse nelle prime versioni prodotte era presente e poi è stato eliminato. Nel mio non c'è. [/quote:12mnrdw8]

    Probabilmente si tratta di una modifica ad iniziativa privata. Credo che sia un sistema piuttosto recente.

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Coltello da tasca US

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Quanto alla scritta "can opener", a prescindere da odiose e poco condivisibili battute a sfondo razzialequote]
    Prima che venga interpretata male specifico nuovamente che è stata riportata come aneddoto e da leggersi quasi come una di quelle barzellette scorrette ma che comunque fanno ridere.
    Hai ragione.
    Per quanto mi riguarda, visto che qui ci leggono persone di ogni tipo, idea e fattura ed è facile offendere o essere fraintesi e/o strumentalizzati, (e visto che dobbiamo sempre essere i primi della classe per meritare la quasi sufficienza, visto l'hobby che ci siamo scelti...) ritengo che certe cose non vadano neppure riportate....
    Anche perchè le trovo indegne di esserlo... e perchè... volenti o nolenti... gli imbecilli ne hanno per tutti: donne, uomini, alti, bassi, giapponesi, tedeschi, messicani, ispanici... italiani... eh... quante ce ne è sugli italiani...
    Ovviamente, come anche te puntualizzi, non era assolutamente una tua opinione personale, lo si era ben capito e quindi non era neppure una critica personale...

  5. #25
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: Coltello da tasca US

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Klaus, vedo che sostanzialmente hai confermato la mia idea di un'indicazione "giudiziaria". Aneddoto per aneddoto mi viene in mente la lunghissima scritta sugli specchietti retrovisori dei veicoli americani: la prima volta che mi capitò di guidarne uno, mentre leggevo tutte le avvertenze mancò poco sbattessi contro un altro veicolo. chissà* se avrei potuto citare in giudizio la fabbrica d'auto?
    Già*... pare che al sistema giudiziario USA sia estraneo il concetto di autodeterminazione umana: "chi è causa del suo male... pianga sè stesso"
    Nel caso... io ci avrei provato, tanto può sempre capitare la corte impreparata al punto giusto...
    In fondo c'è chi ha citato McDonald per essersi scottato il palato con le patatine fritte!!
    A meno, però, che non ci fosse scritto "Da leggere prima di mettere in marcia l'autoveicolo"... mica sono tonti...

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Coltello da tasca US

    [quote=Klaus]
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Citazione Originariamente Scritto da "silent brother":1azmiaeg
    E' possibile che quel piolino servisse per aprire la lama usando una mano sola? E' un sistema usato tutt'ora su molti coltelli a serramanico.
    Si, potrebbe essere. Forse nelle prime versioni prodotte era presente e poi è stato eliminato. Nel mio non c'è.
    Probabilmente si tratta di una modifica ad iniziativa privata. Credo che sia un sistema piuttosto recente.[/quote:1azmiaeg]
    Non credo, l'esemplare della foto ce l'ha.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Coltello da tasca US

    Ma guarda!!! Pure uno scobydoo attaccato!!! Manca la classica palla al fondo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: Coltello da tasca US

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ...Manca la classica palla al fondo.

    Il così detto "pugno di scimmia"!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Coltello da tasca US

    Sì, esatto!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Coltello da tasca US

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Probabilmente si tratta di una modifica ad iniziativa privata. Credo che sia un sistema piuttosto recente.
    Da escludere, la posizione dell'unghiatura di presa è spostata indietro rispetto agli esemplari più recenti che non hanno il piolino. Probabilmente per ridurre i costi hanno eliminato un'accessorio superfluo...

    Da quello che ho imparato allora è un grazioso oggettino da mettere in collezione quando capita sotto mano, lo terrò a mente nel girellare per fiere, sempre che ne salti fuori qualcuno!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato